Quando il telefono ti fa bella!

l

Nell’ultimo periodo ho visto un proliferare di app dedicate al makeup o, più in generale, al mondo beauty! In questo post, ho messo insieme quelle che trovo più interessanti: preciso che sono app disponibili sul mercato americano ma che non so se siano già disponibili in Italia (me lo farete sapere voi!)…ECCOLE!

  • MATCHCO: la scelta della tonalità perfetta di fondotinta è fondamentale per la riuscita del trucco ma, a volte, non è tra le più semplici: con una miriade di colori e sottotoni diversi ormai disponibili, trovare quella che si avvicina maggiormente alla nostra carnagione può diventare un’impresa. Grazie all’utilizzo della videocamera e della luce del cellulare, quest’app analizza il tono della pelle in aree diverse: polsi, fronte e guance. Con queste informazioni, Matchco prepara un fondotinta assolutamente su misura che viene recapitato direttamente a casa e, se non dovesse essere della tonalità corretta, basta rispedirlo per ricevere un rimborso completo.
  • CAST BEAUTY: basta riempire un questionario su pelle e capelli, selezionare i brand preferiti e Cast Beauty, dopo avere analizzato i dati forniti, prepara una lista di prodotti “ad hoc”, non solo per le necessità specifiche di pelle e capelli ma anche a seconda della stagione e della temperatura nella quale ci troviamo. Inoltre c’è la possibilità di collegare l’app ad Amazon in modo da ricevere i prodotti consigliati…con un clic!
  • SEPHORA VIRTUAL ARTIST: all’interno dell’app di Sephora, il Virtual Artist punta l’attenzione su labbra e ciglia con più di 3,000 colori di rossetti e 90 stili di ciglia! Si possono mettere a confronto anche colori diversi: con tutte le varianti di rossetti rossi, ad esempio, vederli uno accanto all’altro serve per capire quale può donare maggiormente alla nostra carnagione!
  • YOUCAM MAKEUP: con quest’app il rischio è di trascorrere ore a provare rossetti, blush, ombretti e colori di occhi diversi direttamente sul nostro viso! Siete avvisate…CREA DIPENDENZA! 😜
  • SALLY HANSEN MANIMATCH: il sogno delle amanti del mondo “nails”! 💅🏼 Basta puntare la videocamera sulla nostra mano (appoggiata su un foglio bianco) per vedere in tempo reale colori di smalti diversi e l’effetto sulla nostra pelle!
  • GOODGUIDE: per chi presta particolare attenzione agli ingredienti contenuti in un prodotto, quest’app è tra le più utili! Basta infatti fare la scansione del codice a barre per avere un responso istantaneo sulla qualità del prodotto e il suo essere più o meno “verde”. Inoltre, Goodguide inserisce in automatico le alternative con un inci migliore rispetto al prodotto analizzato.

Queste sono le mie preferite ma se avete delle app “beauty” da consigliare…siamo tutt’orecchi! 👂🏻😜😘

 

Make-up