TED talks – Idee da diffondere

Ted Talks 2

Technology Entertainment Design, o più semplicemente TED è un’organizzazione no profit promotrice di nuove idee sotto forma di conferenze (di solito non più di 18 minuti) per stimolare giovani menti e invitare a riflettere sui temi più disparati. TED è nata nel 1984 come una conferenza dove Tecnologia, Intrattenimento e Design si incontravano; adesso invece copre quasi tutti i tipi di argomenti possibili – dalla scienza, al business, a problemi di scala mondiale – in più di 100 lingue diverse.

TED Talks

Perché dovremmo guardare almeno una volta nella vita una conferenza TED? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovreste farlo:

Sono ispiratrici

È assicurato che le ‘TED talks’ vi apriranno la mente su nuove idee. Grazie alla bravura degli interlocutori, che riescono sempre a rendere queste conferenze accessibili a tutti, vi sentirete coinvolti nell’argomento e le conferenze vi spingeranno a nuovi approcci nella vita di tutti i giorni.

Sono divertenti

Non bisogna pensare che queste conferenze siano noiose, tutt’altro! Spesso chi tiene la conferenza è un personaggio dello spettacolo, un personaggio pubblico o un professionista del settore. La maggior parte di quelli che parlano hanno un grande senso dell’umorismo che aiuta a mantenere l’attenzione e restare coinvolto nella conversazione.

Sono variegate

Se siete interessati ad un argomento qualsiasi, state certi che c’è una TED talk al riguardo! Dalla politica, alle sfide quotidiane, ad argomenti legati alla sfera personale. La bellezza delle TED talks è la varietà dei temi trattati e la semplicità con cui vengono spiegati. Una volta iniziate, non smetterete più di vederle.

Sono gratuite

Esatto! Le TED talks sono gratuite e completamente accessibili su YouTube o tramite il sito web dell’organizzazione https://www.ted.com/talks?language=it. Per chi non volesse ascoltarle in inglese, sul sito web sono tutte sottotitolate in italiano!

Cultura