Supporto tecnico

Se hai riscontrato problemi di visualizzazione del video, proviamo a risolverli insieme:

Meride sfrutta la tecnologia adattiva: questo vuol dire che in base alle condizioni ambientali in cui si trova il tuo device puoi vedere una differente qualità. Le variabili che modificano la qualità della tua fruizione sono lo stato della rete, la qualità del tuo device e i processi attivi sul tuo dispositivo. Il player è compatibile con i più diffusi sistemi operativi e dispositivi mobili presenti sul mercato globale. Certamente l’uscita continua di dispositivi Android (ad oggi si contano decine di migliaia di modelli diversi) e Windows Phone può causare qualche problema di compatibilità che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti. Nessuna incompatibilità invece per i dispositivi iOs.

Per quanto concerne i desktop (PC, Mac) il requisito per poter visualizzare il player è quello di aver installata una versione del Flash Player superiore alla 10.

Per sapere hai installato Flash Player clicca qui:

https://www.adobe.com/it/software/flash/about/

Il player risulta compatibile con i browser Firefox, Chrome, Internet Explorer (6+), Safari e Opera. Generalmente da desktop non dovresti riscontrare alcun problema di visualizzazione, ma se dovesse succedere, prova semplicemente a disattivare l’Ad Block o altri sistemi simili, qualora fossero attivi.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili ecco un riepilogo delle compatibilità:

iOS (iPad/iPhone)

Browser: Safari, Chrome, Dolphin, Mercury

Android

Browser: nativo, Chrome, Opera, Firefox

Il nostro consiglio, se non riesci a visualizzare un video, è di provare ad aprire il sito con un altro browser. I problemi di visualizzazione, infatti, dipendono principalmente dal browser utilizzato e in secondo luogo dal modello di dispositivo e la versione del sistema operativo installato.

Infine potrebbero esserci dei problemi di visualizzazione qualora la connessione fosse non in condizioni ottimali (scarso segnale del wi-fi o della connettività cellulare 3G/4G, oppure la banda internet è impegnata da altre operazioni come, ad esempio, il download di file di grandi dimensioni).

Se dopo queste informazioni non hai visto comunque il video che volevi, segnalacelo!

Mandaci un’email a support@nexilia.it e i nostri tecnici ti supporteranno per risolvere il problema al più presto.

Grazie per la collaborazione!