Nail art estiva trend 2017

Ciao ragazze, oggi parliamo di nail art per l’estate!! Voglio proporvi un’idea molto semplice di nail art estiva.

Ormai siamo quasi nel pieno della stagione e sul web troviamo sempre tantissimi spunti di nail art, in particolare su instagram.

Siamo soprattutto tempestate dal trend che sta spopolando, che riguarda in particolar modo una forma di unghie: la forma a mandorla.

Screenshot_20170606-184644-min

Proprio per questo motivo ho deciso di realizzare il tutorial di questa nail art molto basica ma perfetta per tutte le forme di unghie… anche per chi le ha corte!

20170606_215333-min

E’ ovviamente in linea con le tendenze del momento e di quest’anno in generale, soprattutto per i colori utilizzati e la tipologia di decorazione.

I trend dell’estate 2017 sono i colori fluo e super accesi come sempre. Non mancano però anche i colori pastello, in particolare le varie sfumature di rosa e qualche tocco di glitter per rendere il tutto molto più luminoso!

Come nail art, seguiamo ancora il trend di tutto l’anno e di gran parte di quello precedente: il minimal. Quindi concentriamoci su poche unghie e con piccoli e semplici dettagli.

La nail art che vi mostro nel video è davvero molto semplice, realizzata con lo striping e sui toni del rosa.

Fashion-30-Colors-Rolls-font-b-Nail-b-font-Art-font-b-Tape-b-font-Line

In particolare il rosa di base che ho utilizzato è il n. 085 di Pupa Milano: un rosa molto pieno e coprente già dalla prima passata, ad effetto gel; quindi più performante rispetto alla linea classica.

20170606_215457-min

Su questo ho poi creato un decoro geometrico, trend dell’anno 2016/2017 con l’aiuto di alcune striscioline che ho semplicemente tagliato con una forbicina e applicato sull’unghia con l’aiuto di una pinzetta per sopracciglia.

Lo striping, davvero semplicissimo da utilizzare e molto economico (lo trovate online o anche da Essence), ci permette di realizzare disegni geometrici senza sforzi e pressoché perfetti, senza sbavature.

Dobbiamo però assolutamente essere certi che lo smalto di base sia perfettamente asciutto, altrimenti rovineremo tutto!

Per creare il punto luce ho mixato due smalti molto luminosi e appariscenti sia in una piccola parte del decoro sull’anulare, sia interamente sul mignolo.

20170606_215507-min 20170606_215518-min

Ragazze spero che questa nail art estiva vi sia piaciuta! Fatemi sapere voi che tipo di nail art preferite e soprattutto che forma di unghie avete!

Nel frattempo vi aspetto anche su youtube per altre idee di nail art! ♥

Nails