Stivali calzino moda autunno inverno 2017-2018

stivali calzino18

Gli stivali calzino si sono già visti anche per questa primavera e per lo scorso inverno, ma hanno raggiunto il vero successo solo ora, grazie anche ai vari influencer che li mostrano sul web.

E se lo scorso autunno inverno andavano tanto di moda i cuissardes (ovvero gli stivali sopra al ginocchio), quest’anno il primato spetta proprio agli stivali calzino!

Fondamentalmente sono degli stivaletti con tacco più o meno largo, senza plateau e alti fino a metà polpaccio. La particolarità di questi stivali è data dal tessuto elastico, che aderisce perfettamente alla gamba e la avvolge proprio come un calzino.

Questi stivali possono non piacere, ma c’è anche chi è rimasta sorpresa dalla loro comodità e versatilità: essendo così aderenti, non formano pieghe e spariscono sotto ai vestiti se ad esempio volete metterli sotto un vestito o un paio di jeans!

I colori sono svariati, dai più vivaci come il viola, ai grandi classici come il nero, ma prima di decidere se vi piacciono oppure no, date un’occhiata ai vari look qui sotto.

Con i jeans

Che siano skinny o boyfriend poco importa, gli stivali calzino con i jeans sono un’ottima accoppiata! Ciò che serve è la giusta lunghezza, ovvero fino alla caviglia, in modo che gli stivali si vedano. Anche con gli shorts stanno molto bene.

stivali calzino15

stivali calzino13

stivali calzino11

stivali calzino17

stivali calzino3

stivali calzino6

stivali calzino4

Con i pantaloni

Vista la versatilità di queste scarpe, stanno molto bene anche con un bel pantalone elegante.

stivali calzino1

Con un vestito

Sono stivali molto sottili, ciò significa che spariscono sotto ai vestiti lunghi. Se non vi piace questo look, potete comunque abbinarli ad un vestito corto.

stivali calzino7

stivali calzino14

stivali calzino10

stivali calzino16

stivali calzino

Con una gonna

Stesso discorso per i vestiti, gli stivali calzino stanno molto bene con la gonna, di qualsiasi lunghezza sia. Provateli con una gonna lunga fino al ginocchio oppure con una mini.

stivali calzino9

stivali calzino12

stivali calzino8

stivali calzino5

stivali calzino2

Come avete visto queste scarpe si prestano davvero per qualsiasi look e con tutti i capi d’abbigliamento, adesso la scelta spetta a voi: vi piacciono queste scarpe oppure preferite i cari vecchi stivaletti rigidi?

Un saluto dal Team Delight.

Style