Sport e makeup: le regole per essere perfette

24d5830627f6719f941888bba879923e

Estate e voglia di rimettersi in forma per la prova costume. Noi donne amiamo essere sempre perfette in ogni occasione, non di meno in palestra mentre ci alleniamo! Voler apparire in modo gradevole anche mentre si fa sport è segno di attenzione e cura verso se stesse.

Quando si fa sport non è necessario rinunciare del tutto al trucco infatti: l’importante è che sia un trucco leggero che lascia respirare la pelle.

Le regole da seguire per truccarsi in modo adeguato per l’attività sportiva sono fondamentalmente due: semplicità moderazione. L’obiettivo è semplicemente quello di coprire eventuali imperfezioni e di apparire carine in modo naturale, con un trucco leggero e delicato.
SYNCHROjp1-jumbo

Per un buon trucco sportivo vanno usati cosmetici traspiranti e resistenti all’acqua: per fortuna in commercio esiste una gran varietà di prodotti di questo tipo, pensati appositamente per venire incontro alle esigenze estetiche delle donne sportive. I cosmetici waterproof sono necessari qualunque sia lo sport praticato (non sono riservati solo a chi va in piscina), perché tutti gli sport fanno sudare!
Fra i prodotti waterproof sono inoltre da preferire quelli long lasting (a lunga durata) e no transfer (cioè i prodotti che non lasciano macchie sui vestiti). Oggi sono disponibili in tecnologia waterproof praticamente tutti i tipi di trucco: ombretti, matite per occhi e labbra, mascara, fondotinta…

music-workout

Una volta che vi siete munite dei trucchi giusti, è possibile realizzare il trucco sportivo perfetto. Per prima cosa è necessario creare una buona base stendendo un primer idratante dalla consistenza fluida e leggera che garantisca alla pelle una buona traspirazione. Potete poi applicare un correttore per correggere eventuali imperfezioni della vostra pelle: ognuna lo stenderà dove è maggiormente necessario (la zona degli occhi è solitamente quella che più necessita dell’applicazione di un correttore).
Se con il solo correttore vi sembra di aver già ottenuto un incarnato uniforme e privo di imperfezioni, fermatevi qui. Altrimenti applicate anche un leggero velo di fondotinta liquido. Eventualmente, per dare un tocco di colorito in più al viso, dopo il fondotinta potete applicare anche un poco di blush, meglio se in crema.

Anche un velo di mascara sulle ciglia e una leggera linea di matita per sottolineare lo sguardo sono trucchi concessi quando si fa sport.

f8247f0531723f62a93a66f1502e9bc8

Per ottenere un risultato gradevole e il più possibile naturale, applicate sulle labbra un velo di lucidalabbra o di burro di cacao colorati. Chi proprio non vuole rinunciare al rossetto, può sceglierne uno dal colore delicato e a lunga durata.

Ed ora tutte in palestra! Un abbraccio dal Team Delight

Fitness