#SpecchioSpecchio

av

Senofonte diceva che “Il più dolce di tutti i suoni è il complimento” mentre Victor Hugo lo descriveva come “un bacio dato attraverso un velo”.

Lavorando sul web mi sono spesso esposta al giudizio di chi mi guarda: considerazioni, consigli, critiche e, con mia grande sorpresa, COMPLIMENTI! 😜 Leggere un commento di chi apprezza qualcosa di te è…TERAPEUTICO! Sono sempre stata una persona positiva e, con il tempo, ho imparato a concentrarmi sempre di più sull’effetto che dare e ricevere un complimento può dare: che sia fatto su un vestito o sulla simpatia, poco importa! Un complimento provoca sempre una reazione che ci rende PIÙ BELLE all’istante. Perché non c’è niente di più bello del sorriso di una donna… 😊

AVON ha lanciato una campagna sul web il cui obiettivo è proprio quello di provocare un’emozione positiva e dare una ragione in più alle donne per essere sicure di loro stesse.

È stato girato un VIDEO all’interno di un centro commerciale, per vedere la reazione delle donne quando uno specchio fa i complimenti sul loro aspetto, stile e personalità. Il video mostra che l’atteggiamento di queste donne cambia in maniera positiva dopo avere ricevuto un complimento. Quando una donna sorride si sente meglio, è più bella e ha un impatto positivo anche sulle altre persone!

È stata creata anche una WebApp, per permettere a tutte le donne di provare quest’esperienza, sulla quale caricare una propria foto e “chiedere allo specchio” come si appare in quella foto. Lo specchio restituirà un messaggio che potrà essere condiviso attraverso i social network con l’hashtag #SpecchioSpecchio (con entrambe le S maiuscole). Per provare anche voi, CLICCATE QUI!

avonn

fd

Tutto questo per dire che a volte basta poco per sentirsi belle (fuori e dentro!), apprezzate e sicure di noi stesse! Quindi non stanchiamoci mai di sorridere ad un complimento o darlo per scontato. Oggi più che mai! 😘

Make-up