Snack spezzafame sani e leggeri

snack spezzafame sani e leggeri

Gli snack spezzafame hanno un ruolo molto importante in un’ alimentazione sana ed equilibrata.

Ciao Ragazze,

partiamo da un presupposto: sia che siate a dieta o in perfetta forma fisica ci sono un paio di momenti della giornata in cui verrete presi dalla irrefrenabile voglia di addentare qualcosa di succulento.

Sono i cosiddetti “snack” che vi tormentano, io lo so!!! 😀

Negli anni ho imparato che rinunciare a questa irresistibile voglia non era il metodo più sicuro per stare lontana dalle tentazioni.. anzi!!!

A questo proposito il grande Oscar Wilde recitava che “l’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi”!!! Anche se credo non si riferisse ad uno spuntino fuori pasto 😉

Citazioni a parte, è proprio vero! Appurato che bisogna cedere alla tentazione di smangiucchiare qualcosa fuori pasto è il caso di scegliere degli alimenti che siano leggeri e sani ma che allo stesso tempo ci diano grandi soddisfazioni.

Sono una veterana ormai in questo campo, ingannare occhi e palato è diventata la mia missione per condurre una vita più sana ed equilibrata in ambito alimentare. Ecco allora delle idee di snack spezzafame sani e leggeri ai quali forse non avete pensato.

La frutta e la verdura contengono molta acqua e poche calorie, apportano zuccheri, vitamine e sali minerali; forniscono al nostro organismo un apporto di fibre, utili anche a mantenere una funzionalità intestinale ottimale. Ragion per cui consumare frutta e verdura fuori dai pasti è sempre preferibile. Lo so questa può non sembrare una gran rivoluzione ma ho dei piccoli suggerimenti che possono fare al caso vostro e rendere il tutto più appetibile ed easy.

snack spezzafame sani e leggeri

credits: naturasurgelati.it

  • Quante di voi consumano le carotine baby ?? Sono uno snack veloce, sono già lavate e si mangiano così come si presentano. Ottime, fresche e sane! Comode da portare ovunque, vendute in bustine, sono pratiche e non sporcano!

 

snack spezzafame sani e leggeri

credits: ok-salute.it

 

  • Via libera anche ai finocchi e al sedano! Sono alimenti  buonissimi, aromatici, diuretici e che danno fin da subito una sensazione di freschezza e appagamento.

 

snack spezzafame sani e leggeri

credits: sanawell.it

 

  • Un bel frullato di frutta fresca! Soprattutto in questo finale di stagione, ottimo per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Provate a berlo a metà mattina e arriverete a pranzo senza sentire i morsi della fame.

Sicuramente molte di voi già non possono rinunciare al loro pugnetto di frutta secca come snack spezzafame soprattutto se siete delle sportive. La frutta secca (su cui ho delle chicche incredibili troverete un post dedicato nelle prossime settimane!) è uno spuntino veramente prelibato: pistacchi, noci, mandorle, pinoli, nocciole, anacardi.. una vera bontà fonte di sali minerali ed un valido aiuto per tenere sotto controllo il colesterolo.

 

snack spezzafame sani e leggeri

credits: mangiarebuono.it

 

E chi ha detto che la cioccolata fa ingrassare? Tre quadratini di cioccolata fondente, tolgono la voglia di dolce con un apporto calorico di sole 90 calorie. E se posso dirlo è  il mio snack spezzafame preferito. L’umore migliora in un baleno!

 

snack spezzafame sani e leggeri

credits: iobenessereblog.it

 

Forza Ragazze, preparate il vostro spuntino preferito e portatelo con voi, io utilizzo delle bustine dalla chiusura furba, come queste che trovate all’ Ikea, che si prestano benissimo a questo scopo   😉

 
snack sani e leggeri spezzafame

credits: ikea.it

Qual è il vostro snack sano e leggero preferito?

Un abbraccio!

il Team Delight!

Ricette