Smashbox PHOTO MATTE EYES Palette – Review, Swatches & Application

IMG_4406

La PHOTO MATTE EYES ($49) è la nuova palette di SMASHBOX (dovrebbe arrivare in Italia a Settembre). Contiene:

  • n.14 Ombretti “wet&dry”
  • Lookbook con consigli e applicazioni
  • Pennello doppio per ombretto e sopracciglia/eyeliner

Tutti i colori sono OPACHI e dalle tonalità NEUTRE. Posso essere usati sia come ombretti che come eyeliner  e/o polveri per sopracciglia.

La PIGMENTAZIONE è mista: alcuni degli ombretti più chiari sono poco scriventi; le tonalità medie e più scure, invece, sono tutte molto scriventi. la FORMULA è morbida e poco polverosa (bisogna prestare attenzione soprattutto al nero e al marrone scuro).

Apprezzo la versatilità di questa palette ma avrei evitato di inserire un paio di colori che sono praticamente dei doppioni. Trovo che sia perfetta per un trucco da giorno o per uno “smokey” classico. Mi piace molto il nero usato come eye-liner (anche asciutto, ne basta pochissimo per una linea definita) come anche il mix dei marroni per riempire le sopracciglia in maniera naturale. La DURATA è ottima in tutti gli usi: anche senza primer, le polveri si fissano facilmente e non vanno a finire nelle pieghette. Il PENNELLO è di ottima qualità e permette di applicare ombretti e eyeliner in maniera precisa.

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉

N.B.: non capita spesso ma, in questo caso, gli swatches non danno l’idea della vera pigmentazione della palette che è decisamente superiore nell’applicazione sulla palpebra (tranne che nei colori più chiari).

IMG_4401

IMG_4403

IMG_4409

IMG_4404

IMG_4406

IMG_8912

NO FLASH

IMG_8913

NO FLASH

IMG_8916

NO FLASH

DSC00046

DSC00049

DSC00052

Make-up