Sembrare più alte? Ecco come

sembrare più alte7

Se non siete proprio altissime, sicuramente pensando a cosa indossare vi sarete poste almeno una volta questa domanda. Cosa indossare per sembrare più alte?

Se non andate oltre il metro e sessanta (o se lo superate, ma volete comunque guadagnare qualche centimetri) siete nel posto giusto! In quest’articolo vi svelerò qualche trucchetto per allungare e slanciare otticamente la figura, anche senza utilizzare i tacchi!

Curiose? Continuate a leggere il post!

Partiamo dal suggerimento più comune e scontato: i tacchi.

Indossare i tacchi sicuramente aiuta a sembrare più alte, ma ci sono alcuni particolari ai quali bisognerebbe prestare attenzione perché, UDITE UDITE, se non si sceglie il giusto modello di scarpe, anziché slanciare la figura potreste rischiare l’effetto contrario.

Per cominciare bisognerebbe evitare qualsiasi tipo di laccio o cinturino alla caviglia: questo rischia solo di “spezzare” la gamba, rendendovi otticamente più tozze. Per i tacchi inoltre scegliete un colore che sia simile alla vostra pelle: una décolleté nude aiuterà ad uniformare il piede con la gamba e la renderà otticamente più lunga. Stesso discorso vale per i tronchetti o gli stivaletti alla caviglia: cercate di indossarli nude oppure se indossate delle calze nere, sceglieteli neri in modo da creare una continuità tra il piede e la gamba.

sembrare più alte5

sembrare più alte4

sembrare più alte6

Se decidete di indossare dei jeans, sceglieteli skinny e a vita alta ed evitate quelli troppo larghi (stile boyfriend per intenderci). In generale però, cercate di puntare SEMPRE sulla vita alta: provate ad esempio con una gonna, un vestito che segna il punto vita, magari con una cinturina, o dei pantaloni palazzo. Ovviamente sceglieteli lunghi e cercate di evitare le mezze misure, di quelli che ad esempio arrivano fino alla caviglia.

sembrare più alte2

sembrare più alte7

Per le bassine però sono concesse anche le versioni mini. Si a shorts e minigonne che scoprano IL GIUSTO, senza eccedere: avrete in automatico delle gambe più lunghe.

sembrare più alte3

L’ultimo suggerimento riguarda i capelli.

Una chioma molto lunga abbassa la figura, quindi se state pensando di tagliare i capelli, optate per un bob. Se amate i capelli lunghi invece, nelle occasioni in cui vorrete sembrare più alte, provate ad alzarli facendo una coda alta o uno chignon.

sembrare più alte1

Avevate mai pensato a questi accorgimenti?

Un saluto dal Team Delight.

Style