Saltare la corda per perdere peso -Hiit difficile-

Saltare la corda per perdere peso?

La corda è uno strumento utilissimo nel mondo dello sport, poiché pratico, comodo, facilmente reperibile (anche a basso costo) e possiede delle grandi potenzialità se usata nel modo giusto.

L’interval training è una tipologia di allenamento che sfrutta soprattutto l’energia proveniente dai grassi corporei e dunque ci permette di bruciare tantissime calorie.

Saltare la corda ad alta intensità è il metodo ideale per far lavorare tutto il corpo in poco tempo, tanto che l’intensità lavorativa che ci permette di ottenere è maggiore di quella della corsa.

L’interval training è un tipo di allenamento che sta andando di moda in questi ultimi anni, perché si è scoperto che riesce ad attivare al massimo il nostro metabolismo. Esso consiste nell’alternare esercizi  svolti ad alta intensità a esercizi a bassa intensità.

 

Che benefici apporta la corda al nostro corpo?

  • Migliora il sistema cardiocircolatorio;
  • attiva il metabolismo;
  • elimina la cellulite;
  • ventre piatto;
  • glutei e gambe snelle;
  • muscolatura tonica e forte.

 

Come iniziare ad allenarsi con la corda?

Se siete alle prime armi potete iniziare con 5 minuti al giorno, alternando 30 secondi di salto a 30 secondi di corsetta sul posto. Col tempo aumenterete la resistenza e potrete aumentare i tempi di esecuzione.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook, sul mio blog AMATESTESSA, sul mio canale YouTube e Instagram!

Buon allenamento!

Fitness