ROSSETTO SCURO: Istruzioni per l’Uso!

ROSSETTO NERO?! VIOLA?! BLU?!!! Tranquille, si elimina con una salvietta in pochi secondi! 😉

Amo il make-up in tutte le sue forme e, ovviamente, i suoi infiniti colori! Non esiste solo il rosso o il nude sulle labbra (a volte devo ricordarmelo io stessa) ma tantissimi colori che terrorizzano alcune ma che possono essere indossati con una dose di ironia e, perché no, sensualità!

Il nero, ed in generale tutte le tinte più scure, sono colori spesso associati ad un look “dark”, eccentrico o da figlia adottiva della famiglia Addams.

Io trovo che, portato con le dovute attenzioni, è bello, raffinato e…fuori dal comune! Ecco alcuni consigli:

  • Un colore così coprente, che “sconvolge” il colore naturale delle labbra, richiede una base perfetta: dal primer alla cipria, senza dimenticare un fondotinta coprente.
  • Per ciò che riguarda gli occhi, “poco è spesso peggio”: un eyeliner nero o un trucco occhi che abbia dei colori complementari al rossetto, aiuta a smorzare l’eccentricità del colore e permette di armonizzare i colori (non dimenticare il fard!).
  • Durante l’applicazione, l’utilizzo di una matita color burro (stesa sul bordo esterno delle labbra) aiuta ad evitare sbavature che, con questi colori, diventano molto più evidenti.
  • Tieni in mente che il rossetto blu ha un effetto sbiancante sui denti mentre quello nero tende ad ingiallirli!
  • Non è una buona idea indossare un colore così intenso ad un invito a cena: gli oli del cibo finirebbero col rovinarne l’aspetto (proprio per questo, ricordati di ritoccare il colore durante la serata per mantenerlo perfetto!).

Infine, DIVERTITI! Mostra con orgoglio le tue belle labbra! È SOLO TRUCCO! 😉

IMG_0171

poe

POE by KAT VON D

IMG_1482

POE

bla

EDDI by MULAC

IMG_6437

EDDI

pu

TRANSYLVANIA by NYX COSMETICS

IMG_6367

TRANSYLVANIA

mul

GUY by MULAC

IMG_6431

GUY

 

Make-up