Rosa come indossarlo

Rosa come indossarlo

Va bene il floreale, va bene il giallo, va bene tutto, ma è il ROSA il colore per eccellenza della primavera!

Capisco che non a tutte sta bene, capisco che non a tutte piace e capisco anche che c’è a chi piace ma non sa davvero come indossarlo.

È vero che si dice che il rosa dona di più alle bionde o a chi ha la pelle chiara, ma è vero anche che non esiste sono una tonalità di questo colore, bensì tante sfumature, da quello più tenue a quello più acceso. Il primo passo consiste dunque nel trovare la tonalità che più ci si addice.

Fatto questo bisogna trovare il modo giusto di indossare questo colore senza sembrare una “bambina”. Perché vi dico questo? Perché questo è da sempre il colore simbolo dell’infanzia, anche se per fortuna questo sta cambiando e si sta entrando in un’ottica in cui il rosa è simbolo di eleganza e raffinatezza.

Colore femminile per eccellenza. L’unico suggerimento che vi do è quello di non vestirvi tutto di rosa, ma spezzate con un altro colore.

Ecco allora tanti spunti per indossare questo colore.

Sicuramente il miglior abbinamento è con il nero o comunque con un colore molto scuro: questo renderà il rosa meno appariscente e più semplice da indossare.

Rosa come indossarlo1 Rosa come indossarlo2

Con il bianco si ottiene sicuramente un look chic ed elegante, molto effetto bon ton.

Rosa come indossarlo5 Rosa come indossarlo3

Abbinato a dei semplici jeans o ad un pantalone dal taglio classico, renderà meno serioso il look.

Rosa come indossarlo7 Rosa come indossarlo

Se non amate particolarmente questo colore acceso “stile Barbie” potete provare una sfumatura più tenue, come un rosa cipria, un nude o un pesca ad esempio. Se prendete in considerazione queste tonalità molto chiare vi consiglio di provare l’abbinamento con un colore molto forte, come un rosso o un blu: il risultato vi sorprenderà!

Rosa come indossarlo6 Rosa come indossarlo4

Style