Rimedi naturali per capelli in salute

rimedi naturali per capelli

Avere capelli sani e forti è possibile. Per ottenerli ci sono tantissimi rimedi naturali ”della nonna” che aiutano i nostri capelli ad essere in salute.

Come già detto nel Post sui cibi da mangiare che trovate QUI, tutto parte dalla giusta alimentazione, ricca di vitamine, biotina, acidi grassi e proteide.

I trattamenti che troviamo in commercio, se professionali, certamente sono di supporto alla salute dei nostri capelli, ma i rimedi naturali, con ingredienti che possiamo trovare comodamente a casa, sono un toccasana per la nostra chioma.

Ricordiamo però che il nostro cuoio capelluto ed i nostri capelli sono una parte molto sensibile del nostro corpo, per questo, in caso di problematiche particolarmente importanti, è necessario rivolgersi ad uno specialista.

Rimedi naturali per capelli in salute

www.runningmania.net/

www.runningmania.net/

Uova: ricche di proteine e vitamine E e D, le uova rinforzano e favoriscono la ricrescita dei capelli. Potete realizzare un impacco pre-shampoo, sbattendo 2 uova in una ciotola e scendendo poi il composto su tutta la capigliatura. Coprite i capelli con una cuffietta o della pellicola trasparente. Dopo 30 minuti risciacquate i capelli con acqua fredda o tiepida per evitare che l’uovo si ”cuocia” sui capelli e l’odore diventi difficile da eliminare. Passate poi a shampoo e balsamo.

viverepiusani.it/

viverepiusani.it/

Aloe Vera: ottimo per ottenere capelli brillanti e luminosi, l’aloe vera è anche un ottimo antiforfora naturale. Per estrarre il gel dalle foglie, basterà inciderle ed aprirle. Prelevate con un cucchiaio la polpa e frullatela. Il gel d’aloe può essere usato come impacco pre-shampoo insieme ad altri ingredienti naturali, ma anche come trattamento finale dopo shampoo e balsamo per rendere i vostri capelli morbidi e disciplinati.

www.paesedelmiele.it

www.paesedelmiele.it

Miele: le sue proprietà idratanti, lo rendono un ottimo alleato per i capelli secchi e sfibrati. Con 3 cucchiai di miele ed 1 di acqua, otterrai un composto da stendere su tutte le lunghezze e sulla cute, che renderà la tua chioma idratata. Il miele, se usato con frequenza, può schiarire i capelli e donare sfumature dorate.

www.greenme.it/

www.greenme.it/

Olio d’oliva: ricco di grassi Omega 3, rinforza e da lucentezza ai capelli opachi e spenti. Per usufruire dei benefici che apporta questo ingrediente naturale è sufficiente distribuire una piccola quantità di prodotto sui capelli, meglio se leggermente umidi, ciocca dopo ciocca. Se i vostri capelli sono particolarmente grassi evitate di applicare l’olio sul cuoio capelluto. Indossate una cuffietta e tenete in posa dai 30 ai 60 minuti. Procedete poi all’utilizzo di shampoo e balsamo.

Altri rimedi naturali della quale vi ho già parlato sono:

  • Avocado (QUI la ricetta della maschera per capelli secchi)

maschera per capelli secchi

  • Zucca (QUI troverete la ricetta per ottenere capelli luminosi e nutriti)

zucca-maschera

  • Semi di lino (QUI la ricetta per realizzare il gel ideale per le doppie punte)

semi-di-lino-gel

Spero come sempre di esservi stata utile,

Un saluto dal Team Delight!

Capelli