Ricostruzione unghie in gravidanza: sì o no?

ricostruzione unghie in gravidanza

La ricostruzione unghie in gravidanza è possibile?? Fa male al bambino???

Avere un figlio è uno dei momenti più magici e importanti per tantissime donne, ma anche un periodo molto delicato nel quale bisogna prestare attenzione a molte cose.

mamma-e-bimbo-1-min

La ricostruzione unghie potrebbe essere una di queste. Fino a qualche anno fa c’era ancorano ancora molti dubbi riguardo a ciò,  soprattutto quando è esplosa la moda della ricostruzione unghie anche in Italia che ha fatto improvvisare moltissime ragazze onicotecniche senza esserlo in realtà.

Ora come ora invece, grazie alla qualità dei prodotti specifici per la ricostruzione unghie, è possibile portare la ricostruzione per tutto il periodo della gravidanza.

ricostruzione unghie in gravidanza

Ricostruzione unghie in gravidanza: prodotti da evitare e possibili effetti collaterali

Esistono in commercio molti marchi davvero validi di prodotti per ricostruzione unghie che non sono assolutamente dannosi in quanto catalizzano in massimo 120 secondi quindi il prodotto non ha nemmeno il tempo materiale per poter penetrare otre la lamina ungueale.

Fondamentale è l’assenza di ethyl metacrylate nei prodotti scelti, con questo piccolo accorgimento potrete quindi portare la ricostruzione in gravidanza!

L’unico fastidio che si potrebbe creare è un senso di nausea a causa dei forti odori del gel o dell’acrilico che ad una donna in dolce attesa potrebbero risultare troppo invasivi.

ricostruzione in gravidanza

Fino a quando è possibile fare la ricostruzione in gravidanza

Il consiglio fondamentale però è quello di rimuovere la ricostruzione almeno un mese prima del termine previsto. Questo è quello che solitamente anche i medici indicano per agevolare il loro lavoro e soprattutto, in caso di un’operazione come potrebbe essere il taglio cesareo, è importante avere le unghie al naturale sia per non intralciare il corretto funzionamento del sensore che viene posto sul dito della donna per leggere i suoi battiti, sia perché il colore delle nostre unghie è sempre un campanello d’allarme per la nostra salute!

Quindi non abbiate paura ragazze, potrete continuare ad avere le vostre amate unghie in gel o con il semipermanente anche durante la gravidanza!

Spero che questo post vi sia stato utile! ♥

Nails