Come rassodare e dimagrire le braccia!

Rassodare e dimagrire le braccia?

E’ arrivato il momento di dire no alla muscolatura delle braccia ”molliccia” e cadente!

Come dico sempre alle mie allieve ”la salute viene prima di tutto”, ma è anche vero che il fattore estetico condiziona tantissimo la vita di una persona e perciò avere un fisico in forma aiuta a sentirsi a proprio agio per affrontare le relazioni sociali della quotidianità.

Possedere un corpo tonico e forte, significa essere in salute, ed è questa la cosa a cui tutti dobbiamo aspirare!

Lo stress della vita quotidiana fa dimenticare quanto sia importante prendersi cura di se stessi. Trascurarsi non fa bene a noi ne a chi amiamo ed è per questo che dobbiamo imporci di ritagliarci un piccolo spazio per il nostro benessere.

Consigli per rassodare e dimagrire le braccia

Una moderata attività fisica (almeno 3 volte a settimana) apporta benefici rilevanti sulla salute riducendo i rischi di sviluppare obesità e patologie a essa correlate, quali alterazioni cardio-vascolari e metaboliche. Inoltre, l’attività fisica moderata regola non solo il ciclo mestruale, ma anche la fertilità della donna.

Condurre uno stile di vita sano, abbandonando il fumo e l’alcool, mangiando sano e idratandosi adeguatamente, renderanno il vostro allenamento ancor più soddisfacente!

Ricordatevi sempre che prima di intraprendere una qualsiasi attività sportiva, è sempre un bene rivolgersi a un medico sportivo che vi indicherà le modalità di allenamento più idonee al vostro organismo.

Analizziamo i seguenti esercizi:

  • Rotazioni delle braccia con manubri: si consiglia di non sollevare le spalle ma di tenerle basse e rilassate. Inoltre, non bisogna piegare le braccia e la testa;
  • Distensioni manubri in piedi: si consiglia di non piegare i polsi;
  • Curl inverso: non inarcare la schiena e contrai l’addome;
  • Distensioni tricipiti: si consiglia di non muovere i gomiti.

 

Vuoi allenarti insieme a me e saperne di più sul mondo del benessere?

Puoi trovarmi anche sul mio Blog, sulla mia pagina Facebook, Intagram e sul mio canale YouTube.

 

Fitness