Come rafforzare il core in pochi minuti!

Come rafforzare il core in pochi minuti?

Tutto questo è possibile, attraverso un circuit training ad alta intensità, in cui si alternano esercizi ad alta intensità con piccole pause di soli 20 secondi tra un esercizio e l’altro.

Un metodo semplice ma molto efficace che permette di ottenere grandi risultati se ripetuto per almeno 3 volte alla settimana.

Analizziamo gli esercizi nel dettaglio:

  • Crunch in plank + gambe a incrocio e al petto: in posizione di plank con braccia estese, contrarre l’addome e tenere il bacino in linea con il tronco. Da questa posizione, incrociare prima le gambe alternandole tra loro e dopo di che portarle al petto. Ripetere fino a 30 secondi totali;
  • Crunch con sollevamento del bacino: in posizione supina, distendere gli arti inferiori verso l’alto, piegando l’arto destro rispetto al sinistro che risulterà maggiormente esteso. Da questa posizione, solleva il bacino verso l’alto. Ripeti invertendo la posizione degli arti inferiori, il tutto fino a 30 secondi totali;
  • Classic Crunch + butterfly: sdraiati supini, posizionare le gambe a farfalla unendo i piedi nella loro superficie plantare. Dopo di ché posizionare le mani dietro la nuca, aprendo bene i gomiti. Da questa posizione, bisogna eseguire un crunch sollevando i piedi e la parte dorsale.

Vuoi allenarti insieme a me e saperne di più sul mondo del benessere?

Puoi trovarmi anche sul mio Blog, sulla mia pagina FacebookIntagram e sul mio canale YouTube.

Dai un’occhiata anche qui!

Fitness