Quale TOP COAT scegliere?

Top Coat

QUALE TOP COAT SCEGLIERE?

Ciao ragazze! Oggi parliamo di TOP COAT…. un prodotto super amato dalle nails addicted ma un po’ “oscuro” per chi non ha molta confidenza con le unghie.

A cosa serve il top coat? Quale scegliere?

Iniziamo dalla base… applicare il lucido sulle unghie non è uno step facoltativo, ma per avere una manicure ben curata è necessario applicarlo sempre!

Il top coat rende infatti la nostra nail art più lucida, la protegge e quindi farà durare lo smalto più giorni ed è comunque uno strato di protezione in più per le nostre unghie.

In commercio ne esistono tanti tipi diversi, dal matte, al super lucido, al quick dry, all’effetto gel…

Cerchiamo di capire le caratteristiche principali di ognuno in modo da scegliere quello più adatto a noi.

Ecco alcuni esempi di top coat classici, questi non promettono di avere particolari caratteristiche ma svolgono perfettamente il loro lavoro. Rendono quindi la manicure più lucida e la proteggono da eventuali sbeccature. Solitamente questi top coat risultano essere abbastanza liquidi quindi non li consiglio per sigillare una nail art con micropittura o acquerello.

DIOR-Manicure-Top_Coat_Abricot shinytopcoat top-coat-fissatore-brillante-smalto-effetto-gel-pupa

Ecco invece alcuni esempi di fissatori effetto gel, quindi rimpolpante sulle unghie. Rendono le nostre unghie come se avessimo uno smalto semipermanente, quindi alla vista risultano più voluminose. L’aspetto negativo è che alcuni di questi tendono a creare delle “crepe” sulle unghie dopo qualche giorno dall’applicazione, proprio a causa della loro formulazione effetto vetro/gel.

772671 030013001_big_160261 Deborah Milano Top Coat Plumping Effect download

Questo di MI-Ny invece, sempre ad effetto gel, ve lo super consiglio per sigillare nail art con micropittura o acquerelli. Non le fa sbavare per niente!!!

light-in-the-night-top-coat

Ed ecco invece alcuni esempi ad asciugatura rapida…

download (2) x7463Deborah-Unghie-Top_Coat_Quick_Dry

E in ultimo ecco i top coat ad effetto matte, quindi per rendere le unghie opache…. super di moda e davvero stupende!

2258193 download (3)

Ragazze spero che questo post vi sia stato utile! Ricordate i passaggi fondamentali che ormai dovreste conoscere: base (Quale base scegliere?), due passate di colore e TOP COAT!

Alla prossima! ♥

Nails