Quale forma di unghia scegliere?

Squadrata, tonda, a stiletto, a mandorla, ballerina… Tantissime forme di unghie! Ma quale forma di unghia si adatta alla nostra mano?

Oggi voglio mostrarvi le forme di unghie più diffuse per cercare di capire quale risulta migliore (otticamente) sulla nostra mano.

Premetto dicendo che non esistono regole, si tratta di stile, comodità e gusto.

generations-462134_960_720

Come in tutti gli ambiti, ci sono dei consigli che gli esperti del settore ci offrono, ma ognuno seguirà poi la propria tendenza e il proprio stile.

Di base tutte noi abbiamo già una forma di unghia naturale, ma il trucco sta nel limarle nel modo corretto per cambiare forma e rendere la nostra mano nella sua interezza più gradevole e curata.

Vediamo nel dettaglio tutte le forme esistenti…

 

  • Forma squadrata: è una delle forme classiche e sempre di moda. E’ particolarmente indicata per chi ha delle dita affusolate e una mano sottile.
    square

 

  • Forma squoval: molto simile alla forma quadrata, semplicemente più comoda e pratica. E’ un giusto compromesso tra la quadrata e l’ovale, è infatti una quadrata ma con gli angoli leggermi smussati e limati.
    squoval

 

  • Forma ovale: molto diffusa e semplice da realizzare. I lati dell’unghia sono limati dritti fino all’estremità che è arrotondata. Questa forma non deve essere né troppo rotonda né troppo a punta. E’ una forma che si adatta a qualsiasi tipo di mano, è consigliata per chi ha la mano un po’ pienotta e vuole otticamente allungarla.
    oval

 

  • Forma arrotondata: molto simile alla forma ovale, l’unica differenza è che i bordi saranno già tondi. Nell’ovale i laterali invece sono dritti. E’ perfetta per chi ha le unghie molto corte, è una forma molto semplice da gestire.
    round

97846

  • Forma a mandorla: una forma molto chic e trend degli ultimi anni, amata anche da molte celebrities. Adatta a chi ha delle unghie medio – lunghe per permettere di limare l’unghia quasi a punta. Rende la mano e le dita molto affusolate e allungate.
    almond

ipa_2009658_pr tumblr_inline_mhokk94LLM1qz4rgp

 

  • Stiletto: è una forma più che altro scenica, scomoda per la vita quotidiana anche se alcune ragazze la utilizzano senza problemi! La parte finale è completamente appuntita, non arrotondata come la mandorla.
    stiletto

 

  • Coffin/ballerina: una forma nuova e che ha conquistato tutte le nail addicted. Molto in trend anche su tutti i social, è praticamente una variante della forma quadrata ma molto più giovanile. Otticamente allunga molto la mano e le dita.
    coffin

foto-per-web-6

E voi ragazze? Quale forma di unghia avete o vorreste avere ma qualcosa non vi convince?

Fateci sapere con un commento qui sotto! ♥

 

Nails