Pulizie di Primavera! SCRUB & PEELING

IMG_5796

Manca poco ormai alla Primavera ed è il momento perfetto per RISVEGLIARE la nostra pelle, eliminare gli strati più superficiali e ridare luminosità e morbidezza, soprattutto dopo i mesi freddi.

La nostra pelle è l’organo più grande del nostro corpo e richiede, oltre alla pulizia quotidiana, un trattamento più intenso (da fare una volta alla settimana) per pulire in profondità i pori e fare apparire la nostra pelle fresca e compatta. I risultati migliorano con il tempo quindi, se fatta ogni settimana, una pulizia profonda migliora l’aspetto della pelle, tenendo al tempo stesso alla larga brufoli e punti neri!

Ho messo insieme i miei scrub e peeling preferiti! Ce ne sono per tutti i gusti: pelle sensibile, anti-età…al caffè! Lo SCRUB rimuove le cellule morte e contiene microgranuli mentre il PEELING non contiene granuli  ma delle molecole chimiche che provocano reazioni che, a loro volta, causano la rimozione degli strati superficiali. Il peeling aiuta anche a rendere meno visibili le macchie cutanee. Ci sono diversi tipi di peeling, da quelli meno aggressivi che possiamo fare tranquillamente in casa (come quelli che mostro sotto) a quelli effettuati da professionisti e che richiedono un lungo periodo di recupero ma dei risultati notevoli, soprattutto su problematiche maggiori, come cicatrici da acne o macchie molto scure.

Dopo questa breve ma necessaria introduzione a scrub e peeling, vi presento i miei preferiti:

IMG_1989

Il DERMOPEELING di Bottega di Lungavita è un mix tra scrub e peeling: contiene acido lattobionico, acidi della frutta, microcristalli di silicio e madreperla d’ostrica che aiutano ad accelerare il rinnovo cellulare favorendo la produzione di collagene. È adatto a tutti i tipi di pelle.

IMG_1731

Euro 13 circa (75 ml)

Lo SCRUB DELICATO ESFOLIANTE di Deborah contiene acido ialuronico che stimola il ricambio cellulare, idrata e riattiva la microcircolazione. È ideale per una pelle sensibile.

IMG_1727 (1)

Euro 10 circa (150 ml)

Il VOLCANIC ASH EXFOLIATOR di MAC è a base di cenere vulcanica e cristalli di zucchero. Ricco di minerali, può essere usato sia sul viso che sul corpo (tra tutti è quello meno adatto ad una pelle delicata a causa dei granuli meno fini rispetto ad altri scrub).

IMG_1735

Euro 31 (100 ml)

Il THERMAL MINI-PEEL di OLAY è da sempre il mio preferito e ho scoperto di non essere la sola ad amarlo: infatti, dato che appare sporadicamente sugli scaffali per poi sparire a tempo indeterminato, si trova solo su amazon e eBay a prezzi notevolmente gonfiati (io ho fatto la scorta durante l’ultimo avvistamento da Walgreens)! La caratteristica che lo rende unico è il fatto che si riscalda al contatto con l’acqua aiutando, in questo modo, a penetrare meglio e “aprire” i pori.

IMG_1728

Prezzo ASSURDO (177 ml)

Il LATTE ART CAPPUCCINO di TONYMOLY contiene proteine del latte ed estratti di caffè per idratare e migliorare la circolazione. È senza dubbio quello con il packaging più originale ma meno pratico.

IMG_1737

$18 (180 gr)

L’INTERVENTO SCRUB VISO di Bottega di Lungavita è uno scrub, non aggressivo, che permette la rimozione delle cellule morte sulla superficie epidermica favorendo il ricambio con cellule nuove. I microgranuli sono immersi in un’emulsione ricca di principi attivi naturali che permettono una profonda pulizia anche sulle pelli più sensibili.

IMG_1733

Euro 14 circa (75 ml)

Gli UN-WRINKLE PADS di Peter Thomas Roth sono una delle mie ultime scoperte ma già li adoro! Contengono acido glicolico, acido lattico, acido salicilico ed un mix di estratti vegetali antiossidanti. Sono comodissimi da usare (i dischetti imbevuti sono monouso) e aiutano a migliorare l’aspetto di pori dilatati, rughe e macchie.

IMG_1991

$25 (60 dischetti)

Spero che questo post sia stato utile e, prossimamente, inserirò i miei scrub preferiti…DA PREPARARE IN CASA! 😉

 

 

 

Reviews