Pronte, INVERNO, Via!

Temperature basse e aria secca non sono i migliori alleati della nostra pelle! Ecco perchè, durante i mesi invernali, bisogna cambiare le nostre abitudini per mantenere viso, corpo e capelli belli, morbidi e luminosi!

www.agereverser.com

  • PULIZIA DEL VISO: i migliori detergenti da usare durante i mesi più freddi sono quelli in crema o a base di oli che rimuovono trucco e impurità senza aggredire la pelle. Inoltre, evita di sciacquare il viso con acqua troppo calda.
  • ESFOLIANTE: per eliminare la pelle secca dovuta alle temperature più rigide, usa un esfoliante delicato a granuli fini per eliminare gli strati superficiali senza irritare la pelle.
  • PEELING: il periodo invernale è ideale per fare un peeling all’acido glicolico che aiuta a minimizzare pori dilatati, linee d’espressione, cicatrici da acne…
  • TRATTAMENTO ANTIETÀ: sostituisci la crema idratante per una nutriente, più densa e ricca, sia per il viso che per il contorno occhi. Stendi un trattamento al retinolo sopra la crema idratante.
  • LABBRA: innanzitutto…evitiamo di leccarcele! La saliva, infatti, le secca moltissimo! Usa un balsamo contenente ceramidi o glicerina da applicare la sera, prima di andare a dormire. Al posto del gloss, opta per un rossetto cremoso, più idratante e resistente.
  • CORPO: stendi la crema non appena uscita dalla doccia. Usa una crema nutriente in modo da mantenere più a lungo la pelle idratata. In questo periodo la pelle è particolarmente sensibile quindi opta per lozioni senza fragranze che potrebbero irritare la pelle.
  • CAPELLI: subito dopo avere lavato i capelli, applica una noce di balsamo o crema idratante prima di procedere con l’asciugatura. E non asciugarli del tutto: questo elimina l’effetto crespo e dona maggiore volume ai capelli.
  • EVITA LE FONTI DI CALORE ELETTRICHE: sono perfetti durante le serate più fredde ma, coperte elettriche e scaldini, se usati troppo spesso, possono causare dei danni ai nostri vasi sanguigni e conseguenti rossori sulla nostra pelle.

www.eastsidedermatology.com

Capelli