Come potenziare spalle e schiena in poche semplici mosse!

Potenziare spalle e schiena?

Allenare spalle e schiena è importante anche nel sesso femminile. Infatti, un corpo armonico e slanciato si ottiene solamente allenando tutti i distretti corporei e la parte superiore del corpo non dev’essere mai trascurata.

È necessario tener sempre presente che il peso da utilizzare, varia in ogni individuo, perché ogni singola persona ha una sua struttura fisica e muscolare e quindi è sempre meglio adattarsi di conseguenza al fine di non provocare traumi articolari o muscolari.

Come valutare se il peso utilizzato è quello giusto per voi?

Il consiglio è quello di iniziare a eseguire l’esercizio con poche ripetizioni, al fine di comprendere se il carico è adeguato, inferiore o eccessivo per le vostre esigenze.

Non abbiate mai fretta di aumentare il carico, perché quello che conta durante un allenamento non è la quantità ma la qualità e dunque eseguire correttamente l’esercizio.

Col tempo potrete incrementare il carico, che è sempre un fattore soggettivo, e in questo caso bisogna ascoltare il proprio corpo e nel caso in cui le serie iniziano a essere di facile esecuzione, si può aumentare il carico!

Quando si allena un determinato distretto corporeo è sempre bene concentrarsi sul movimento in modo tale da usare solo i muscoli che devono essere coinvolti nell’esercizio.

Quindi in conclusione è sempre meglio eseguire poche ripetizioni, ma buone!.

Ecco gli esercizi che compongono questo allenamento perfetto per potenziare spalle e schiena:

  • Arnold press;
  • Seated bent over fly combo 1;
  • Front Reise;
  • Seated bent over fly combo 2.

 

Puoi trovarmi anche su Youtube, Instagram, Facebook e nel mio Blog AMATESTESSA.

Fitness