Pantone 2018: come abbinare l’Ultra Violet

pantone 2018i

Buona vigilia di capodanno a tutti! Sapete già cosa indosserete stasera? In questo POST vi ho suggerito diversi look dai quali potete prendere ispirazione e, tra i classici oro e argento, vi ho fatto una proposta particolare, ovvero quella di inaugurare l’anno con il colore Pantone 2018.

Come ogni anno l’azienda annuncia un colore che influenzerà le tendenze in fatto di moda, makeup, ma anche arredamento, e quest’anno il colore Pantone 2018 sarà l’Ultra Violet, precisamente il 18-3838.

pantone 2018

L’Ultra Violet è definita dall’azienda stessa “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva che comunica originalità, inventiva e un pensiero visionario che punti noi verso il futuro.

In termini di colore, è una sfumatura intensa di viola, molto brillante, né troppo chiara, né troppo scura, da non confondere però con il Radiant Orchid del 2014!

So cosa state pensando: chi è che indosserebbe mai questo colore? Effettivamente è stato un pensiero comune a molti, finchè Rihanna, sul suo profilo Instagram, non ha postato questa foto, facendo ricredere in molti sulla portabilità di questo colore.

pantone 2018a

Guardando al passato, molti grandi della musica l’hanno amato e indossato, come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, ma oggi come lo si abbina?

Anche se sembra un colore abbastanza particolare (e, in fondo, lo è), l’Ultra Violet sta bene a tutte, dalle more, alle bionde e, soprattutto, alle rosse.

Veniamo al dunque…

Potreste osare con un total look: se sia eccessivo oppure no, spetta al vostro gusto personale deciderlo, ma nel caso in cui decidiate di indossare un abito oppure di abbinare giacca e pantalone dello stesso colore, ricordatevi di spezzare con una borsa o delle scarpe dai toni neutri.

pantone 2018c

pantone 2018h

Per un look più tranquillo e semplice, abbinate questo colore al nero.

pantone 2018s

pantone 2018p

pantone 2018q

pantone 2018b

Uno dei look che ho apprezzato di più consiste nell’abbinare l’Ultra Violet a diverse tonalità di viola, più chiare o più scure.

pantone 2018r

pantone 2018n

pantone 2018l

Se vi piace esagerare, provate ad abbinare questo colore con dei colori altrettanto brillanti e intensi, il risultato potrebbe sorprendervi!

pantone 2018z

pantone 2018t

pantone 2018m

pantone 2018u

Infine, se non amate particolarmente apparire, potete giusto dare un tocco di colore utilizzando un paio di orecchini, delle scarpe, una borsa o dei piccoli dettagli come il tacco di una scarpa o delle maniche.

pantone 2018g

pantone 2018f

pantone 2018e

pantone 2018o

pantone 2018d

Che ne pensate? Utilizzerete questo colore durante il 2018? Qual è l’abbinamento che preferite?

Un saluto dal Team Delight.

Style