Pantaloni culottes: come abbinarli

pantaloni culottes

Oggi parliamo di pantaloni culottes o “cropped pants”. Si sono visti tanto in giro e nei negozi e continueranno ad essere un trend anche per questo 2017.

Iniziamo col descriverli: per chi non conoscesse i pantaloni culottes, sono molto larghi alla caviglia e stretti in vita (spesso possono essere anche ad alta vita) e il termine “cropped” indica proprio la loro lunghezza che spesso è leggermente al di sopra della caviglia, ma potete trovarli anche più corti, quasi fino al ginocchio!

Venendo al dunque, sono sicuramente pantaloni molto particolari e belli che, indossati, diventano subito i protagonisti del nostro outfit. Di conseguenza bisogna scegliere accuratamente con cosa abbinarli.

Essendo così particolari, vi suggerisco innanzi tutto di sceglierli a tinta unita, possibilmente di un colore neutro come il beige, il tortora, il cipria o anche il nero e il grigio.

Inoltre, vista la loro ampiezza, vi consiglio di abbinarli ad una pochette o comunque ad una borsa di piccole dimensioni in modo da equilibrare il look.

pantaloni culottes9 pantaloni culottes8

Abbinateli a top, bluse o maglioncini da mettere all’interno dei vostri pantaloni culottes oppure preferite dei cropped, quindi delle maglie dal taglio corto.

pantaloni culottes7

Per quanto riguarda giacche o cappotti, i più adatti sono i bomber o i giubbottini.

pantaloni culottes5 pantaloni culottes3

Se invece volete dare un tocco glamour, l’abbinamento perfetto è con i cappotti lunghi e scampanati, di un colore neutro, ma comunque in contrasto con il colore dei vostri pantaloni culottes.

pantaloni culottes6 pantaloni culottes1

Sicuramente una scelta fondamentale sta nelle scarpe che devono essere rigorosamente con un tacco alto. Questo perché i pantaloni culottes, con il loro taglio alla caviglia, tendono ad accorciare la figura, di conseguenza servono dei tacchi per slanciare!

L’ abbinamento perfetto è con le decolleté che allungano la gamba in una maniera pazzesca, ottimo trucchetto se non siete tanto alte e volete indossare questi pantaloni!

pantaloni culottes4

Si possono indossare in inverno con la caviglia scoperta?

Sicuramente fa un po’ freddo, ma con qualche piccolo accorgimento sicuramente è possibile metterli anche con le basse temperature.

Il primo consiglio è di mettere un leggings o comunque dei collant tagliati alla caviglia, sotto i vostri pantaloni culottes: starete più al caldo, anche se la caviglia sarà scoperta!

Volendo, potete azzardare l’abbinamento di questi pantaloni con degli stivali a gamba lunga: vi proteggeranno dal freddo!

pantaloni culottes2 pantaloni culottes

Quest’ultimo è un abbinamento che si vede spesso in giro sul web quindi non abbiate paura di osare!

Un saluto dal Team Delight!

Style