Pancakes Ricetta Veloce

Siete alla ricerca di una ricettina sfiziosa per addolcire il vostro amato fidanzato? Siete delle adorabili pasticcione, sempre impegnate e con una non proprio navigata esperienza ai fornelli? Avete, però…voglia di stupire chi vi sta accanto e non sapete da che parte cominciare? Oppure, forse, vi serve solo una piccola idea per dare sfogo alla vostra creatività?
Questa è l’idea che fa per voi! Semplice, veloce, alla moda e dolcissima, la ricetta dei cuoricini di Pancakes colorati lascerà i vostri fidanzati a bocca aperta! Ma non perdiamo altro tempo e diamoci da fare!


Gli Ingredienti per 4/6 Pancakes sono:
– 1 uovo
– 1 cucchiaio abbondante di zucchero
– 1 cucchiaio di olio di semi
– 125 ml di latte
– 100 g farina
– 1 cucchiaino di lievito
– colorante alimentare (opzionale)


Difficoltà: Bassa (la soddisfazione invece massima!)

Primo passaggio: sbattete in una terrina le uova con lo zucchero (se lo preferite, potete scegliere anche lo zucchero di canna). Più montate e più il pancake vi verrà soffice! (1)

Enlight1

Aggiungete poi l’olio di semi ed il latte. (2)

Sbattete il tutto ed aggiungete la farina, frustate ancora finché il composto si sia tutto amalgamato! Infine, aggiungete 5/6 gocce di colorante alimentare. (3)

Ultimo ingrediente, il cucchiaino di lievito, versatelo nel composto e date un’ultima sbattuta. (4)

Enlight1

Siamo pronte: riempiamo un mestolo di composto (oppure se non lo avete va benissimo un cucchiaio molto capiente) e versiamone il contenuto in un pentolino antiaderente (se non lo avete antiaderente, prima di versa il composto passate del burro, cosicché nulla si attacchi). Quando il pancakes inizierà a fare le bollicine, potete girarlo! Più o meno, il pancakes deve cuocere 1 minuto per lato! (5)

Enlight1

Con queste dosi ne farte una pila perfetta di pancakes! Per le decorazioni: infine, prendiamo le nostre formine a cuore e coppiamoli tutti!! Ora impiattiamo e imbellettiamo i nostri deliziosi pancackes.. Cosa serve? Un piatto bianco, nero, color pastello o come piace a voi. Io li amo di forma rettangolari e color pastello! Disponiamo a piacere i cuori di pancakes, decoriamo con della panna montata, del miele, della frutta, del cacao, delle mandorle e delle nocciole, ed il gioco è fatto! Nessuno potrà resistere ai vostri amabili cuori di pancakes e voi vi sentirete la regina della cucina!

WP_20160729_14_27_15_Pro

Ricette