Outfit per l’estate

outfit1

L’estate sta finendo, è vero, ma c’è ancora spazio per gonne e shorts! Siamo ad agosto e non so da voi, ma qui da me fa ancora troppo caldo per mettere di nuovo i jeans lunghi e quindi ecco un outfit semplice, ma a mio parere molto carino, per affrontare queste ultime giornate di caldo afoso.

Parola d’ordine? Freschezza! L’importante è evitare l’odiosa sensazione dei vestiti “appiccicati” addosso, quindi ecco che vengono in nostro soccorso gonne larghe e svolazzanti! Non tutte le amate lo so: c’è chi proprio le detesta (e li pazienza, è questione di gusti), ma c’è chi non le mette per paura di ritrovarsi come Marilyn Monroe!

outfit

Il mio segreto? Le gonne-pantaloncino! L’eleganza di una gonna abbinata alla comodità di uno shorts, cosa chiedere di più? Ho una bella collezione nell’armadio e chi mi segue su YouTube lo sa bene (a proposito, se ti va clicca qui).

 

Le indosso tranquillamente sia di giorno che di sera e le abbino veramente a qualsiasi tipo di outfit: in questo caso ho optato per dei tacchi non troppo alti e con la suola in legno (più adatte per il giorno), ma le ho indossate anche con le scarpe basse, con i tacchi vertiginosi (che amo) e con le sneakers!

 

Per quanto riguarda il top in questo caso ho optato per un body tinta unita che richiama i piccoli dettagli gialli della gonna-pantaloncino e ho abbinato una pochette dello stesso colore.

Ho preferito una borsa piccola in modo da non dovermi portare dietro troppo peso (che comporterebbe troppo sforzo fisico e troppo stress ahahahah) ed evitare di sudare.

Adesso vi lascio le foto con i vari dettagli dell’outfit!

 

outfit4

outfit2

outfit5

E voi come affrontate il caldo? Utilizzate le gonne-pantaloncino? Che scarpe preferite indossare d’estate? E per quanto riguarda le borse? Aspetto di leggere tutti i vostri commenti!

outfit1

Style