Orgogliosamente…Portatrice di Cellulite!

Seguo Ashley Graham già da un po’: qualche giorno fa ha provocato non poco scalpore (e tanto entusiasmo!🎉) dopo avere pubblicato, sul suo profilo Instagram, una foto con cellulite ben in vista (vedi sotto).

Ashley Graham è una modella plus-size (1 metro e 75 ed una taglia US 16, la nostra 50 più o meno) che ha raggiunto l’olimpo delle modelle: dall’ambitissima copertina di SWIM ILLUSTRATED ad una linea di costumi da bagno, vestiti, intimo, smalti e tante pubblicità per brand specializzati in taglie “curvy” e non solo!

Non appena ho visto la foto il mio primo pensiero è stato: CHE BOCCATA DI ARIA FRESCA!!! Da portatrice di cellulite (già dichiarato svariate volte) ho apprezzato questa foto nella quale ho visto una donna estremamente sicura di se e lontana dai corpi photoshoppati al limite del fumetto.

Sul suo account la Graham posta foto di vita normale alternati a photoshoot in pose e vestiti che si allontanano da quello che si vede in certi negozi dove, se superi la 46, dovresti infilarti una tenda (a strisce verticali possibilmente): è sexy, accattivante, provocante e…FINALMENTE!!!
La mia impressione è che le modelle “non tradizionali” vengano spesso coperte, mascherate e mortificate in abiti e pose che vogliono evidenziare il “contorno” ma mai il corpo. O che una stangona con una 46 scarsa venga spacciata per un esempio di “curvy” (termine che non amo molto).
No, non vi mostro la mia cellulite (su di me non sarebbe così “glamour” come su di lei) ma conoscendomi…MAI DIRE MAI! 😜

Nel frattempo, continuerò ad ammirare Ashley (ed un paio di altre ragazze che mi fanno sentire meno sola nel mondo del web ricco di orfane di cellulite) sperando di vedere sempre più corpi “normali”: magri, bassi, alti, con cellulite, cicatrici smagliature ma veri, imperfetti e…”sanamente invidiabili”!

😘

IMG_5408

IMG_5406

IMG_5405

IMG_5409

IMG_5404

IMG_5403

1429876050200

www.ashleygraham.com

25369a31353b9d43e5216d1a85466993

MAXIM

 

 

 

 

 

 

Punto G