Come organizzare gli smalti

RICOSTRUZIONE UNGHIE (3)

Sul web troviamo sempre tantissimi spunti sulle make up collection, ma… Come organizzare gli smalti?

Come al solito ci sono tantissimi modi e nessuno di questi è sbagliato, oggi voglio darvi solo qualche spunto e qualche idea per conservare al meglio e in modo creativo questi bellissimi oggetti.

Tante ragazze conservano gli smalti nelle scatole di cartone, scelta non del tutto sbagliata. E’ perfetto infatti conservarli in luoghi bui o comunque non a diretto contatto con la luce solare. Cosa che però non consiglio troppo, è quella di tenere tutti gli smalti capovolti.

In questo modo infatti lo smalto andrà anche nel tappo e nel bordo della boccetta, quindi avremo poi più difficoltà ad aprilo e a stenderlo.

Il mio consiglio è quello di tenerli dritti, in piedi. Ci sono online tantissimi porta smalti low cost, da Amazon a Ebay…

_MG_2241-min-min

…ma anche su siti che rivendono solo prodotti per unghie.

Un esempio è il sito di Enailstore: https://www.enailstore.com/ davvero economico e con un espositore molto carino, anche se può contenere fino a circa 15 smalti.

_MG_2254-min-min

Un’altra soluzione, pensata soprattutto per le nails addicted come me… è quella di avere una bacheca realizzata in legno, magari anche su misura.

IMG_20170311_110917-min

E’ ovvio che è una soluzione perfetta per chi ha davvero molti smalti. Ma non preoccupatevi!

Anche una semplicissima mensola è perfetta per questo scopo!

_MG_2186-min

Non dimentichiamo che gli smalti possono quasi essere visti come parte dell’arredamento! Donano un sacco di colore e spesso hanno delle forme molto belle.

Ragazze spero che questo post su come organizzare gli smalti vi sia stato utile almeno come spunto. Voi dove conservate gli smalti?

Nails