Ombretto Oro: Istruzioni per l’uso!

matita bronzo

Dopo aver sfogliato mille riviste, sbirciato sul web e dato un’occhiata a tutte le collezioni in uscita, lo posso confermare: è il momento dell’oro! Ma come usarlo? Scopriamo oggi insieme qualche trucchetto su come abbinarlo al meglio…

smalto

  1. SU TUTTA LA PALPEBRA

In generale, ma soprattutto se siete bionde o avete il sottotono molto giallo, vi consiglio di definire l’attaccatura delle ciglia con un eye-liner e con almeno un po’ di mascara.

matita bronzo

Se preferite, potete usare una matita marrone o bronzo, così da ottenere un look più caldo e un po’ meno drammatico.

2. PER ILLUMINARE L’ANGOLO INTERNO

Basta con il solito champagne! Date preziosità all’angolo interno illuminando con oro puro! Per aiutarvi invece che usare l’ombretto in commercio potere trovare numerose matite e matitoni morbidi e facilmente sfumabili con le dita.

matita

3. COME EYE-LINER

Perfetto per le feste, l’eye-liner dorato è un vero gioiello da portare sugli occhi. io consiglio sempre di abbinarlo ad una prima linea sottile di eye-liner nero, così da avere, insieme, preziosità e definizione. Il risultato è assicurato!

eyeliner

4. SOTTO LE CIGLIA INFERIORI

Avete il contorno occhi un po’ scuro e vi pare che qualunque trucco un po’ scuro vi segni le occhiaie o vi incupisca/ingrigisca lo sguardo? Provate a mettere un po’ di oro lungo la rima inferiore, sotto l’attaccatura delle ciglia. Vedrete che lo sguardo sarà luminoso e leggero, anche con i trucchi neri!

punto luce occhio

 5. COME ILLUMINANTE VISO

picchiettate l’ombretto sugli zigomi, sulle tempie e sull’arco di cupido. L’effetto glowing vi conquisterà!

illuminante

Esistono anche illuminanti specifici proprio di questo colore. Il più famoso è di Benefit!

illuminante1

6. SULLE UNGHIE

Lo smalto dorato non è una novità, per le meno esperte vi consiglio di utilizzarlo su tutta l’unghia in modo uniforme e di varie consistenze dal glitter all’opaco, per le più audaci invece potere usare la foglia oro applicata sulla vostra unghia con un top coat trasparente.

nail art

Ragazze, anche voi avete voglia di oro e vi sentite già un po’ in clima pre-estivo? 😉

Un abbraccio dal Team Delight! :)

Make-up