Oceania: il film Disney di Natale!

oceania

Ciao ragazze!!!

Non vedevo l’ora di parlarvi di Oceania, il nuovo film di Natale della Disney!! Sono stato all’anteprima nazionale del film a Roma ed è stato come tornare bambini per una sera…

oceania

MOANA – (Pictured) Moana and Maui. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

La Disney sa sempre come coccolarti :-) Sulla poltroncina in sala ho trovato uno zainetto di Oceania con dentro un po’ di regalini e gadget, e già quello è bastato per stamparmi in faccia un sorriso a mille denti!

Ma di cosa parla il film?
La protagonista di Oceania è Vaiana, figlia sedicenne del capo dell’isola di Motu Nui, che ha un istinto spiccato per l’avventura e non riesce a comprendere come mai gli abitanti del suo popolo non si spingano oltre il reef dell’isola. La sua innata passione per l’oceano la porterà a varcare questo confine facendole vivere un’avventura incredibile. Complice di questa avventura sarà sua nonna Tala (doppiata da una formidabile Angela Finocchiaro) dopo averle raccontato l’antica leggenda di Maui, semidio che rubò il cuore di Te Fiti facendo cadere le isole del Pacifico in una terribile disgrazia. Proprio l’incontro con Maui per sistemare le cose e restituire il cuore a Te Fiti porterà Vaiana a percorrere una leggendaria storia di magia, amicizia e coraggio.
oceania

Ma sapete come è stato creato il look di Vaiana?
Bill Schwab, art director dei personaggi, voleva una fisionomia atletica da vera eroina sempre pronta all’azione. E per questo ha studiato centinaia di fotografie degli abitanti nativi della Polinesia, disegnando la protagonista con una forte struttura ossea, zigomi alti e labbro superiore molto marcato. Gli animatori si sono ispirati in larga parte ad Auli’i Cravalho, che presta la voce a Vaiana nella versione originale del film. Il costume principale di Vaiana è formato da un top in tessuto di tapa e una gonna realizzata in fibra di pandano, con una sottoveste dello stesso materiale. Sulla parte frontale, la gonna è divisa in due così da permettere a Vaiana di nuotare, correre e manovrare la barca in modo più agevole.

MOANA - (Pictured) Moana. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

MOANA – (Pictured) Moana. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

Chi sono i doppiatori?
Questo film d’animazione è pieno di voci famose: Angela Finocchiaro interpreta Nonna Tala, Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio egocentrico di oltre 15 metri, Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana (clicca qui per vedere un backstage con Chiara), Rocco Hunt e Sergio Sylvestre cantano la canzone finale dei titoli di coda (bellissima!!!).

oceania

MOANA – (Pictured) Grandma Tala and Moana. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

In Italia il film uscirà il 22 Dicembre, anche in 3D e vi consiglio assolutamente di non perderlo per nessuna ragione al mondo! Qui trovate il trailer ufficiale.
Solo negli Stati Uniti ha già incassato 90 milioni di dollari… (ve l’avevo detto che il film è stupendo).

ah…poi ditemi se il pollo HeiHei non è adorabile appena lo vedrete!!!

oceania

MOANA – (Pictured) Pua and Hei Hei ©2016 Disney. All Rights Reserved.

Ragazze non vedo l’ora di condividere con voi cosa ne pensate del film, io l’ho trovato stupendo e vi devo confessare una cosa: mi sono anche commosso ad un certo punto 😀

Buona conquista del mondo splendori…con qualche ispirazione in più grazie a #oceaniaIT

Ciao!!!

 

Cultura