Occhiaie: come combatterle

occhiaie: come combatterle

Occhiaie: come combatterle

…i rimedi naturali più efficaci!

Le occhiaie si sa, sono da sempre uno dei nemici di noi donne; se anche tu ti ritrovi con lo sguardo da panda è sicuramente colpa di queste maledette!

Combattere le occhiaie non è sempre facile, molte creme che esistono in commercio promettono miracoli ma il risultato spesso è un flop. Tuttavia però, esistono degli accorgimenti che si possono adottare e dei piccoli rimedi naturali per eliminare o comunque attenuare quell’orribile alone scuro intorno agli occhi.

Prima di passare ad una soluzione per questo problema, bisogna esaminare le possibili cause.

Le occhiaie sono dovute generalmente ad un problema ai capillari presenti sotto gli occhi che sono soggetti a danneggiamenti dovuti a diversi fattori quali:

  • Stanchezza
  • Alimentazione scorretta
  • Sfregamento degli occhi
  • Stress
  • Scarsa idratazione
  • Problemi renali
  • Eccessiva esposizione al sole
  • Ereditarietà

Quindi, se non hai occhiaie scure per ereditarietà o problemi renali (che andrebbero curati), sappi che ci sono alcuni rimedi naturali per combatterle;

Vediamo quali:

1.Impacchi freddi.

Inumidite un asciugamano pulito con dell’acqua fredda oppure imbottitelo di ghiaccio. In piedi, applicate l’asciugamano sulla zona degli occhi per pochi secondi, premendo leggermente. Continuate con questo movimento per alcuni minuti.

2. Bustine di tè o camomilla.

Dopo aver gustato una bella tazza di tè o camomilla, non gettate le bustine ma applicatele come impacchi sugli occhi per circa 15 minuti; intanto, rilassatevi!

3. Massaggi.

Applicando il vostro contorno occhi, prendetevi qualche minuto in più per massaggiare la zona intorno agli occhi con i polpastrelli; questi movimenti, stimolano la micro circolazione e rendono le vostre occhiaie meno scure.

4. Patate e cetrioli.

Altro rimedio naturale è quello di mettere in posa sul contorno occhi, prima due fette di patate e dopo due fette di cetrioli. Prima di fare ciò è consigliabile pulire il contorno occhi con un batuffolo d’ovatta imbevuto di olio d’oliva oppure di camomilla fredda.

5. Latte.

Imbevete due dischetti di cotone nel latte appena preso dal frigorifero. Applicateli sugli occhi per una decina di minuti, pressando leggermente.

6. Olio.

In una ciotola di acqua freddissima, aggiungete 5-6 gocce di olio alla vitamina E (olio di germe di grano, di argan, di soia e di mais). Imbevete due dischetti di cotone e appoggiateli sopra gli occhi, poi ripetete l’operazione diverse volte per 15 minuti.

E tu, cosa fai per combattere le occhiaie?

Al prossimo articolo,

Team Delight!

 

Photo by: http://www.stylecraze.com/

Reviews