NYX LIQUID SUEDE Cream Lipstick – AMETHYST, SWAY & PINK LUST

fg

I LIQUID SUEDE sono i rossetti liquidi di NYX (euro 7,50 per o.13 oz). I colori disponibili sono 24 in tutto (sono appena uscite 12 nuove tonalità!) e quelli che vi mostro in questo post sono:

  • AMETHYST: viola
  • SWAY: lilla
  • PINK LUST: fucsia

Tutti i colori sono molto pigmentati e coprenti (il packaging riflette perfettamente il colore del rossetto). L’applicatore è tra i miei preferiti perché permette di applicare il prodotto in maniera precisa e senza l’ausilio di un pennellino (si può evitare anche la matita); è un po’ più grande rispetto ad altri applicatori quindi potrebbe creare qualche problema a chi ha delle labbra più sottili.

La formula (più liquida che cremosa) richiede una decina di minuti prima di asciugarsi del tutto e, quando asciutto, il finish è tra l’opaco ed il satinato (credo che “suede” sia perfetto per descrivere l’effetto “vellutato”). La profumazione è quasi impercettibile.

Non sono idratanti quindi, se si hanno delle labbra particolarmente secche, consiglio l’applicazione di un velo di balsamo per labbra sopra il rossetto.

Una volta asciutto, il colore si fissa bene sulle labbra: la durata è ottima e resiste anche dopo avere mangiato e bevuto (la formula è waterproof). Consiglio di rimuoverlo con uno struccante specifico (od uno per occhi).

Trovo che siano un’ottima alternativa a molti dei rossetti liquidi opachi in circolazione (e decisamente più costosi)!

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉

P.S.: per vedere gli swatches degli altri Liquid Suede, CLICCA QUI! 👍🏻

IMG_3728

AMETHYST, SWAY & PINK LUST

IMG_8409

IMG_3733

AMETHYST

IMG_8374

IMG_3734

SWAY

IMG_8372

IMG_3737

PINK LUST

IMG_8380

Make-up