Nuovo tatuaggio watercolor

Quarto tatuaggio e, ovviamente, sono di nuovo farfalle! Questa volta però ho deciso di affidarmi ad un tattoo artist con esperienza in tatuaggi “watercolor” .

I tatuaggi effetto acquarello sono simili ai tatuaggi normali ma hanno uno stile più “libero”: colorato, astratto, senza la bordatura nera, richiedono esperienza, manualità e tanto gusto artistico.

È un tatuaggio da scegliere con attenzione perché, proprio a causa delle sue caratteristiche, richiede tanta cura. Non essendoci il contrasto netto tra il nero ed i colori, deve essere particolarmente protetto dal sole per mantenerne i colori vivaci ed evitare che sbiadiscano e si “contaminino” tra di loro.

Se siete interessate ad un watercolor, il mio consiglio è di affidarvi ad un tatuatore con esperienza in questo tipo di tatuaggi e di optare per una zona che permetta un disegno abbastanza grande per dare all’artista la possibilità di lavorare con colori e sfumature senza eccessive restrizioni.

Io mi sono affidata ad un giovane tatto artist in Ohio del quale avevo sentito parlare molto bene. Ho dovuto prendere un appuntamento con qualche mese di anticipo ma ne è valsa la pena! Josh (il cognome è Pfister se volete cercarlo sui social) è un’artista a tutto tondo: dipinge, intarsia il legno e lavora molto a mano libera. Quest’ultima particolarità potrebbe spaventare qualcuno ma credo che dia all’artista lo spazio necessario per evidenziare la sua bravura e creatività nel realizzare un pezzo unico da sfoggiare sulla propria pelle. Con Josh abbiamo optato per un “ibrido”: aquarello e sottile bordatura nera per la farfalla più grande.

Sono molto contenta del risultato finale! I miei tatuaggi non hanno un significato profondo (a volte mi piacerebbe dire che simbolizzano la pace nel mondo😜) ma li ho fatti per una ragione puramente estetica. Il mio unico suggerimento (nulla di nuovo) è di essere sicuri di volere “marchiare” a vita la propria pelle: personalmente ho fatto il primo tatuaggio a 30 anni (volevo essere più che sicura delle mie azioni!😁) e, dopo tanti anni dal primo, continuo ad amarli tutti e a guardarli soddisfatta! 😍

 

My Life