No Sleep? No Problem!

Conosciamo bene i risultati devastanti di poche ore di sonno (e tanto spumante!): occhi arrossati, colorito spento, pelle irritata, occhiaie…borse! Dopo avervi mostrato il mio KIT D’EMERGENZA “Anti-Vesciche” 😀 , in questo post vi faccio vedere i miei prodotti preferiti (con relativi consigli) da usare dopo una notte in bianco (per studio, lavoro o…piacere!) in modo da apparire belle, fresche e fingere otto ore di sonno consecutive! 😉 Eccoli qui!

IMG_0065

MASCHERA OLIO-GEL DETOSSINANTE ILLUMINANTE

La MASCHERA DETOSSINANTE ILLUMINANTE di NATURE’S (simile QUI!) unisce l’azione nutriente di una miscela di oli vegetali alla freschezza di un gel. È arricchita con Acqua Unicellulare di Bergamotto, Vitamina C e Vitamine E e B5. Un’ALTERNATIVA “fai da te”? In una ciotola, versa del latte e alcuni cubetti di ghiaccio: immergi un asciugamano piccolo e, dopo averlo strizzato bene, applicalo sul viso e distenditi per 15 minuti!

IMG_0069

REPLENESHING GEL PADS

I COCONUT EYES GEL PADS by ToGoSpa sono dei cerotti in silicone che si applicano sulla zona del contorno occhi (quella che mostra maggiormente i segni di stanchezza!) per 15 minuti (li conservo in frigorifero fino all’utilizzo per aumentare l’effetto calmante e drenante). La formula contiene Aloe, Vitamine C e E, amino acidi e latte di cocco. Un’ALTERNATIVA economica sono i classici cucchiaini da conservare in freezer la sera prima e passare, pressando leggermente, sul contorno occhi al mattino!

IMG_0071

REPLENISHING FACE PRIMER

HANGOVER FACE PRIMER by TOO FACED. Il nome dice tutto (hangover=sbornia!): questo primer contiene acqua di cocco per ridare alla pelle idratazione, elasticità e luminosità, aiutando anche a fissare il trucco. Un’ALTERNATIVA è una crema idratante leggera (oil-free) da tenere in frigorifero per le emergenze!

IMG_0073

BRIGHTENING CAMOUFLAGE FOR EYES AND FACE

ERASE PASTE by BENEFIT. È importante usare un correttore coprente e illuminante come questo di Benefit. Si può usare sia per coprire le occhiaie che sulle altre imperfezioni del viso. Se non avete questo correttore, usatene uno qualsiasi (cremoso è meglio!), tendente al giallo (di una tonalità più chiara) in modo da coprire le imperfezioni e illuminare l’area!

IMG_0082

PERFECTION BEAUTÉ “TOUT EN 1”

DD CREAM by GALÉNIC (simile QUI). È meglio evitare fondotinta coprenti e/o ad alta tenuta per non appesantire la pelle e per lasciarla…respirare! Per questo, vi consiglio l’utilizzo di un prodotto “tutto in uno”: fondotinta, crema idratante e protezione solare come una BB Cream (o CC o DD!) o una semplice crema colorata!

IMG_0079

GEISHA LIQUID LIPSTICK

GEISHA LIQUID LIPSTICK. Un rossetto rosso è perfetto per puntare l’attenzione sulle labbra (spostandola da uno sguardo stanco)!

IMG_0084

“ON” EYESHADOW

ON by MULAC (color vaniglia, opaco). Sugli occhi, applica un ombretto nude e opaco per uniformare la palpebra e minimizzare eventuali rossori senza appesantire l’occhio!

IMG_0089

“BRIAN” EYE PENCIL

“BRIAN” EYE PENCIL by The BALM. Ingrandisci l’occhio con una matita avorio sulla rima interna (più naturale rispetto a quella bianca).

IMG_0074

EYELASH CURLER

EYELASH CURLER by MAC (simile QUI!). Apri e sveglia lo sguardo con il piegaciglia: per aumentarne l’effetto, prima di appoggiarlo sulla palpebra, riscaldalo per qualche secondo con un phon (assicurati che non sia troppo caldo prima di metterlo a contatto con la pelle). Se non hai un piegaciglia, usa un cucchiaino: fai scorrere l’acqua calda, immergi il cucchiaino per qualche secondo, asciugalo e pressa la parte convessa sulle ciglia per una ventina di secondi (anche in questo caso, assicurati che non sia troppo caldo)!

IMG_0077

DEERLASH MASCARA

DEER LASH by NEVE. Allunga le ciglia per fare apparire l’occhio più grande, con due applicazioni di mascara (solo sulle ciglia superiori). Inoltre, il DEER LASH ha una formula delicata, adatta anche ad occhi sensibili e/o irritati!

IMG_0080

FACE PERFECT CREAMY BLUSH “APRICOT”

FACE PERFECT CREAMY BLUSH in “APRICOT” by DEBORAH MILANO. Combatti i rossori di una pelle stanca e irritata con un fard pesca o albicocca!

IMG_0087

SPRAY PROTETTIVO

NEBBIA FISSANTE by NEVE COSMETICS. Questo spray fissa il trucco ma, applicato durante la giornata, mantiene la pelle fresca con i suoi principi attivi idratanti!

IMG_0086

DRY SHAMPOO

STYLE EXTEND DRY SHAMPOO by MACADAMIA. Ho voluto inserire anche uno dei miei shampoo secchi preferiti! Capita che, alzandoci tardi, non abbiamo il tempo (o la voglia!) di lavare i capelli. Quindi, per eliminare odori di fumo, fritture (e tracce di sudore!), lo shampoo secco è perfetto (si spruzza sui capelli e dopo un minuto si spazzola via)! Un’ALTERNATIVA veloce e economica è di applicare, con un pennello grande, un velo leggero di cipria trasparente alla radice dei capelli e usare la spazzola per rimuoverla dopo un minuto!

Spero che questi consigli siano stati utili! :-)

Reviews