New York Fashion Week 2017

new york fashion week 2017

Questa settimana si è svolta la New York Fashion Week 2017 per quelli che saranno i trend autunno/inverno 2017-2018. In attesa che si svolgano anche le restanti sfilate a Milano, Londra e Parigi, riusciamo già ad individuare quali saranno i trend per il prossimo inverno.

Come sempre alle Fashion Week, oltre che delle novità, troviamo in passerella alcuni trend che si riaffermano di e di conseguenza sono mode che, se vi piacciono, potete seguire già adesso.

Partiamo dagli accessori. Alla New York Fashion Week 2017 le borse sono a tracolla, sono pochette, sono bauletti, sono zaini…in ogni caso per il 2018 la moda prevede che si portino a mano.

new york fashion week 2017e new york fashion week 2017b new york fashion week 2017

Per quanto riguarda le scarpe si riconfermano senza dubbio le scarpe comode, ma anche stivali: in versione cuissareds o in velluto. Stivaletti con borchie, pizzi, fiori e si riconferma anche per quest’inverno 2018 lo stivaletto col tacco basso.

new york fashion week 2017a new york fashion week 2017h

Per i capispalla invece c’è ben poco da fare: il cappotto è sicuramente l’indiscusso protagonista: lungo, stretto in vita e anche in versione impermeabile.

Si riconferma il chiodo di pelle e la moda delle pellicce (possibilmente ecopellicce!) e nuovamente il bomber, di cui vi avevo già parlato in questo post.

new york fashion week 2017l new york fashion week 2017g new york fashion week 2017f new york fashion week 2017d new york fashion week 2017c

Parlando invece di ciò che va sotto il cappotto, si riconferma l’abito monospalla, meglio se è lungo e dal taglio morbido.

Per chi lo ama torna anche il velluto, anche in versione total look abbinando una giacca di velluto al vestito di…velluto!

new york fashion week 2017m

Ritorna la baschina, conosciuta anche peplum, in particolare nei top. Per intenderci è il top che va ad allargarsi sulla vita, con un taglio più o meno morbido.

new york fashion week 2017i

L’ultimo trend, o meglio l’ultima riconferma che si è vista alla New York Fashion Week 2017, di cui vi parlo è il completo maschile per donna con giacca e pantalone. Quest’anno a Sanremo ci sono state tante donne in tailleur pantalone (e se vi può interessare questo è il post) ed è stata come un’anteprima di quella che effettivamente sarà una moda in quest’inverno 2017-2018.

new york fashion week 2017n

Per il momento è tutto,

un saluto dal Team Delight.

Style