Natale da favola a Disneyland

natale a disneyland

E’ già iniziato il countdown a Natale, inutile negarlo..

Per quanto cerchi di concentrarmi sul fatto che sia presto ovunque mi giri sento l’atmosfera del Natale che comincia ad avvolgermi…

E allora niente: lasciamoci trasportare 😀

Credete sia presto per parlarne? Niente affatto!! In tema di “organizzazione viaggi” giocare d’anticipo è di estrema importanza sia per pagare meno ma anche e soprattutto per trovare delle sistemazioni che siano adeguate. Insomma il vecchio “chi tardi arriva male alloggia” in questi casi è una gran verità!!!  😉

Oggi vi propongo una meta natalizia adatta a tutti, ma proprio tutti!!!

La stagione natalizia a Disneyland è già iniziata dall’11 novembre e assicurano sia davvero imperdibile!

 

Questo parco della Disney sorge a soli 35 minuti dal cuore di Parigi.

E’ composto da due complessi: quello “classico” e il Walt Disney Studios Park che è invece dedicato al mondo del cinema. All’esterno troverete il Disney Village che è un villaggio di negozi e ristoranti e i 7 hotel Disney ufficiali. Al di fuori di quest’area non c’è praticamente nulla, nelle vicinanze per qualunque esigenza è situata la piccola città di Marne la Vallée.

Le prenotazioni sono sempre aperte e c’è la possibilità di pacchetti (li trovate qui) per poter dormire all’interno del parco.

Personalmente consiglio di cercare delle sistemazioni all’esterno perché i prezzi negli alberghi ufficiali sono veramente alti, si parla di cifre che salgono fin ben oltre mille euro per una sola notte per una famiglia di 4 persone.

Hotel da sogno sicuramente, ma proibitivi direi 😀

Dormendo al di fuori del parco, negli alberghi non ufficiali della Disney, i costi sono decisamente più contenuti. Hanno un servizio navetta per accedere ai parchi e sono la soluzione consigliabile soprattutto a chi viaggia con bambini. Ve la caverete pagando dai 100 ai 150 euro a notte più il prezzo del biglietto per il parco: in media fra i 40 e i 50 euro al giorno in base al fatto di essere adulti o bambini grazie ad un’offerta attiva fino al 16 dicembre a patto che possiate ad andarci durante la settimana. Per gli altri giorni i biglietti costano 75 euro per gli adulti e 67 per i bimbi. Cliccando qui andrete direttamente al sito delle prenotazioni.

Sarete circondati dai personaggi Disney che vi augureranno buone feste sotto il gigantesco albero di Natale e gli occhi pieni di gioia e di entusiasmo dei bambini vi scalderanno il cuore :-)

Al momento ci sono voli per Parigi con Ryanair da diverse città italiane a prezzi stracciati parliamo addirittura di 9 euro a tratta per persona :-O quindi è veramente fattibile. Ma dovrete affrettarvi: le offerte sono a tempo e soprattutto limitate!!! Le trovate, ancora per poco, qui!

Se avete dei bambini, che siano figli o nipoti, per quest’anno a Natale regalate del tempo da trascorrere insieme e se ne avete la possibilità portateli in uno dei parchi più belli del mondo, un posto magico dove tutti i loro sogni diventeranno realtà.

Se siete invece adulti e pensate di non essere interessati potreste rimanere stupiti nel riscoprirvi bambini davanti a tutti i personaggi che hanno animato la vostra infanzia.

Provare per credere!

 

 

 

Al prossimo post!

Un abbraccio dal Team Delight 

 

 

Viaggi