Nail art elegante e scintillante

Nail art semplice elegante e scintillante per l’estate

 

Ciao ragazze!! Benvenute nel mio primo video tutorial di nail art!

Siete pronte per sfoggiare unghie curate e originali durante le vostre feste in spiaggia??!?!

Oggi vi mostro come realizzare una nail art davvero molto semplice ma elegante e scintillante: perfetta per le nostre sere d’estate!

 

La base è un bel Nail art elegante e scintillanteviola pastello super coprente, su cui poi ho creato una sfumatura con il bianco e uno smalto glitterato (utilizzando semplicemente una spugnetta da make up) che da un bellissimo effetto scintillante alle unghie.

Questa tecnica è davvero molto semplice da realizzare, non serve avere grande manualità ma ci permette di avere un effetto sempre nuovo sulle unghie mixando anche colori molto diversi tra loro.

L’unico consiglio che vi do a riguardo è di attendere qualche secondo tra una passata e l’altra di smalto con la spugnetta, in modo da farlo asciugare abbastanza bene e non rischiare di toglierlo anziché aggiungerlo con i passaggi successivi. Andiamo ad applicare prima il bianco e poi taaaanti brillantini!

 

Ho scelto il colore viola perché è perfetto con la pelle abbronzata, ma ovviamente è realizzabile con qualsiasi altra tonalità, per esempio un corallo oppure un color pesca, due “must” per le unghie al mare!

 

La nail art potrebbe essere completa già con la tecnica della sfumatura, ma ho preferito aggiungere un tocco di originalità in più per rendere il tutto ancora più particolare.

Con la micro pittura bianca ed un pennellino a punta sottile ho creato un disegno astratto, molto minimal, che ricorda le onde del mare. Disegnandolo in modo verticale sull’unghia farà sembrare le unghie anche più affusolate.

Ovviamente nei prossimi video vi mostrerò e spiegherò al meglio come realizzare anche la tecnica della micro pittura!

 

Nel frattempo mi raccomando… nessuna festa estiva senza colore e brillantini!

Un bacio!

 

 

Nails