Nail art natalizie

Ciao ragazze!

Eccoci nel periodo più bello dell’anno 😍
Oggi voglio iniziare a proporvi alcune idee di nail art natalizie! Iniziamo come al solito con alcune idee semplici, ma aspettatevi tante tante altre idee qui sul blog nelle prossime settimane!

Nel video di oggi vi ho mostrato come realizzare una nail art semplice ma originale e d’effetto.

In una sola nail art abbiamo 3 finish differenti: classico lucido super shiny, matt e sugar.

nail art natalizie

Ho deciso di proporvi questa nail art diversa dal solito. Nè il solito rosso classico natalizio di base, nè bianco, nè nulla di tutto ciò!
Tantissime ragazze non si sentono a proprio agio con un colore rosso pieno classico, ma preferiscono optare per un bordeaux o altre tonalità di rosso. Per questo oggi ho deciso di utilizzare come base “Bond street in my house” di Faby, il perfetto mix tra un fucsia caldo e un burgundy, super di moda.

nail art natalizie

Dopo aver steso la base su tutte le unghie e due passate di questo bellissimo colore procediamo con la nail art natalizia.

Come prima cosa applichiamo sul medio uno smalto effetto sugar argentato, io ho scelto il Silver Glaze di Mi-ny. Adoro e consiglio a tutti questa linea di Mi-ny. Creano un effetto davvero molto particolare sulle unghie, hanno anche delle micro paillettes all’interno quindi riescono a creare dei bellissimi riflessi nonostante l’effetto sugar matt che li caratterizza.

Sull’anulare invece andiamo a creare qualcosa di diverso, opacizziamo l’unghia con un top coat matte e creiamo un grande fiocco di neve stilizzato con la micropittura o semplicemente uno smalto bianco. Per rendere il tutto più dinamico schiacciamo la pancia del pennello nelle punte finali.

nail art natalizie
Abbiniamo al centro una piccola perlina e come punto luce andiamo a creare dei puntini con lo smalto applicato sul medio con l’aiuto di un dotter.

nail art natalizie

In questo caso per sigillare la micropittura, che come sappiamo andrebbe via semplicemente con l’acqua, applichiamo con un pennello sottile uno smalto bianco scintillante facendo attenzione a non compromettere l’effetto matt del resto dell’unghia.

Ecco invece altre idee di nail art semplici e anti convenzionali, per chi cerca delle valide alternative al classico rosso.

Un tocco assolutamente glam e natalizio ma originale!

7f23022cc22c30053b28cf382f300965 nail art natalizie24ace6dd444853e5d67d2b6398875b21 937d47f8a43d86f2d9a33204121a64d9

Ragazze spero che queste nail art natalizie semplici e originali vi siano piaciute! Fatemi sapere cosa ne pensate e io vi aspetto giovedì prossimo con altre idee! ♥

Nails