Foil unghie: come si usa?

Ciao ragazze!

Oggi voglio mostrarvi un’idea un po’ più particolare di nail art con l’utilizzo del foil unghie! Perfetta anche come idea per San Valentino come alternativa al classico rosso.

La nail art che vi ho mostrato nel video è molto in trend con il periodo, colore neutro su tutte le unghie e decoro semplice e monocolore solo sull’anulare.

Il colore di base che ho scelto è il 135 “Nude Rose” di Maybelline.

foil unghie

Per far sì che il foil attacchi sulle unghie è importante utilizzare una colla specifica e soprattutto di qualità.
è possibile applicare il foil sia sulla ricostruzione (gel o semipermanente), sia sulle unghie naturali. Sulla ricostruzione è più semplice se vogliamo, basta applicarlo sulla dispersione del gel se non si ha a disposizione la colla specifica.

Nel caso delle unghie naturali, come vi mostro nel video, è necessario avere una colla specifica per foil.

Io utilizzo e vi consiglio senza dubbio quella di Gamax.

foil unghie

Sicuramente le “nail addicted” la conosceranno benissimo, Gamax è una casa cosmetica italiana nata proprio come produttrice di prodotti per le unghie. Questa colla nello specifico ha un prezzo di 5,98€ ed è di ottima qualità.

Per quanto riguarda i foil, potete trovarli davvero ovunque. Online sono venduti da tantissimi siti! Li trovate senza problemi anche su Amazon.

foil unghie

L’utilizzo è semplicissimo: una volta steso lo smalto di base e lasciato asciugare per bene, applichiamo la colla per foil.
Potete scegliere di creare un effetto total nail applicandola quindi perfettamente su tutta l’unghia come fosse un qualsiasi smalto. Oppure, come ho fatto io, creare del movimento fino a dare quasi l’effetto crack, semplicemente picchiettandola.

A questo punto si agisce proprio come con le ciglia finte, quando diventa trasparente… via con il foil!

Appiccichiamo e strappiamo velocemente, proprio come mostrato nel video.

foil unghie

Non c’è nulla di più semplice per creare una nail art davvero d’effetto!

Ragazze spero che questa idea vi sia piaciuta, voi conoscevate il foil unghie?

Nails