7 Prodotti Top Low Cost per Capelli del 2016!

Ogni anno, ci ritroviamo il toto “prodotti top dell’anno”! Ma ogni anno, adoriamo ed attendiamo il toto prodotti dell’anno, perchè sono sempre fonte di spunto per noi tutte, perchè ci evitano fregature o anche solo perchè ci fanno conoscere nuovi prodotti o che ignoravamo. Inoltre, trovare prodotti a prezzi accettabili con ottime performance, a chi non piacerebbe? Oggi parliamo di Capelli!

 Ecco la lista dei 7 prodotti per capelli Low Cost scoperti e amati nel 2016:
1. Maschera idratante Biolis Nature al burro di Karité. Non vorrei sembrare esagerata, ma questa maschera è stata una delle migliori maschere idratanti che io abbia mai provato. Si trova da Tigotà ed ha un prezzo di circa 4 euro. E’ un prodotto incredibilmente idratante, districante e con ottimi ingredienti attivi. E’ molto buono anche per capelli fini, che si appesantiscono facilmente. L’importante è toglierla accuratamente dopo averla lasciata in posa almeno 5 minuti.
p.s. Io la utilizzo anche come balsamo e fa sempre il suo dovere!
2. Balsamo Fructis Puliti e Brillanti. Sì sì, questo balsamo composto al 92% da ingredienti bio, per 3 euro si trova in moltissimi supermercati e lascia i capelli egregiamente districati. Non avrei scommesso un euro su questo prodotto, invece, non solo districa e idrata, ma contiene altresì ingredienti che combattono il calcare (spesso con-causa dei capelli opachi e secchi). Super consigliato!
 shampoo-per-capelli-ultra-dolce-allestratto-di-mango-e-fior-di-tiare-250-ml
3. Shampoo Ultra Dolce Garnier ai fiori di tiaré. Rimaniamo in tema Garnier e citiamo questo shampoo venduto per 2,5/3 euro massimo. Il suo inci è buono, il profumo gradevole e delicato e l’efficacia confermata. Molto buono per cuti delicate. Forse non adatto a cuti grasse (per cui consiglio piuttosto lo shampoo alle 5 erbe).
4. Maschera Capelli dei Provenzali. Indicata per capelli secchi e sfibrati, questa maschera lascia i capelli idratati e districati. Attenzione però al dosaggio: ne serve solo una noce! Altrimenti può esserci il rischio di appesantire la nostra chioma. Per il resto, è idratante e consigliata. Costo? Sui 7 euro per 200 grammi, che se sapientemente usati, vi durano tranquillamente 2/3 mesi.
 
5. Balsamo Capelli all’olio di Fico d’India Bioros. Un balsamo con una profumazione deliziosa ed un risultato da parrucchiere. Venduto nei siti che trattano prodotti bio, questo balsamo è poco conosciuto e, purtroppo, poco pubblicizzato, ma è un prodottino che merita il suo spazio ed, anzi, il suo posto in classifica! L’inci? Ecco alcuni igredienti: Olio di semi di fico d’india, Olio di argan, Proteine del Grano, Estratto di moringa, Burro di Karitè, Pantenolo ed Estratto Camomilla. Credo di non dover aggiungere altro.
 6. Shampoo Volume The Verde & Arancia di Lavera. Per 4 euro, possiamo avere uno shampoo integralmente bio, lavante e volumizzante. Certo, non ci lascerà i capelli alla Elvis, ma sicuramente staccherà le radici dalla cute, dando un effetto di pienezza e di chioma più folta. Indicato per capelli deboli e stressati.
 
7. Mini-kit Phyto. Questa marca è sinonimo di professionalità, ma spesso ha prezzi un po’ eccessivi per la cura dei capelli di tutti i giorni, così siamo costrette ad andare a cercare altrove. Questa volta no, Phyto ha messo in vendita i suoi mini-kit dei prodotti migliori. Costano dagli 8 ai 10 euro, ma la cosa bella è che hanno all’interno 3 prodottini professionali da minimo 50 ml. In questi kit sono contenuti alcuni dei più performanti prodotti di Phyto, per tutti i tipi di capelli: Kit capelli Secchi, Kit Capelli Grassi, Kit Capelli Colorati e chi più ne ha più ne metta! Li trovate nelle Parafarmacie o nei negozi specializzati, oppure, sempre online. Secondo me, una delle più intelligenti idee del marchio, l’aver reso accessibile a tutte noi la possibilità di testare prodotti di alto livello.
P.S. Vi aspetto la prossima settimana, con i 7 prodotti scoperti a amati makeup del 2016!

Capelli