Messy Bun: lo chignon spettinato di tendenza!

Si chiama Messy Bun ed è l’acconciatura glamour del momento! Ha l’aspetto di uno chignon ma è completamente disordinato.  Si realizza in pochi minuti e ci permette di essere trendy anche con i capelli scompigliati!

Si può adattare sia ad un look da giorno più sportivo che a quello più importante da sera. Possiamo realizzarlo alto o basso, con l’aggiunta di fermagli o semplicemente con qualche capello svolazzante qua e là. L’importante è che sia disordinato!

Non ci sono delle vere e proprie indicazioni sulla realizzazione di questa acconciatura perché lo si può interpretare e personalizzare secondo le proprie esigenze adattandolo sopratutto al nostro gusto e alla lunghezza e quantità dei nostri capelli.

La versione che vi propongo oggi è super semplice e veloce, ideale anche per chi è alle prime armi con il mondo dell’hairstyle!

messy bun

Messy Bun: come realizzarlo!

Occorrente:

  • Lacca per capelli
  • Pettine
  • Elastico
  • Forcine e ferretti per capelli

Procedimento:

  1. Prendi una ciocca di capelli e procedi alla cotonatura, pettinando la radice dall’alto verso il basso
  2. Fissa con la lacca tutte le ciocche dei capelli cotonati
  3. Inserisci i capelli nell‘elastico come per realizzare una coda molto alta
  4. Rigira nuovamente l’elastico intorno ai capelli senza però farli uscire completamente, ma bloccandoli a metà altezza, creando una sorta di spazio tra l’attaccatura della nostra coda e la lunghezza dei nostri capelli
  5. Inserisci l‘estremità dei capelli all’interno dello spazio che abbiamo creato prima
  6. Ruota l’estremità dei capelli intorno all’elastico
  7. Fissa l’acconciatura con ferretti, forcine e lacca

Come ho scritto prima, lasciatevi ispirare dalla fantasia e dall’istinto. Avrete la vostra acconciatura Messy Bun semplicemente raccogliendo in modo scombinato i vostri capelli sulla testa!

Avete già provato questa acconciatura?

Spero che questo look vi sia piaciuto..un saluto e alla prossima!

Il Team Makeup Delight

 

Acconciature