Maxi sciarpa trend inverno 2017/2018

maxi sciarpa12

La maxi sciarpa è sicuramente uno dei trend più in voga degli ultimi inverni. Basta con le classiche sciarpe rettangolari e relativamente corte: adesso più lunga è la sciarpa, più è chic!

Quante volte nella stagione fredda vi capita di entrare in conflitto con voi stesse, non sapendo scegliere tra un caldo outfit ed uno alla moda? Proprio per questo motivo la maxi sciarpa è l’accessorio autunnale/invernale per eccellenza, perché riesce a conciliare proprio queste due cose.

La maxi sciarpa è quell’accessorio che, date le sue grandi dimensioni, riesce in alcuni casi anche a sostituire un cappotto o un cardigan.

Sicuramente la maxi sciarpa è un accessorio molto ingombrante e non può essere indossata con un mega cappotto perché rischierete di venire seppellite dalla quantità di stoffa in eccesso. Viste le sue grandi dimensioni, è preferibile indossarla sopra una giacca di pelle oppure sopra un cappotto di dimensioni ridotte, non troppo grosso: state tranquille perché questa sciarpa riuscirà a riscaldarvi completamente!

Quale scegliere? Sicuramente la risposta è data dal vostro gusto personale e dal tipo di outfit che cercate di ricreare.

Per un look sportivo vi consiglio di scegliere la sciarpa in stile maschile: basica e monocolore, dai toni neutri come il panna o il beige. Abbinatela a dei maxi maglioni o maxi cappotti per creare un look super confortevole.

maxi sciarpa4

maxi sciarpa1

Per un look super trendy vi consiglio la classica in tartan da abbinare ad un paio di belle scarpe.

maxi sciarpa8

Per un look bon ton, elegante e sofisticato, vi suggerisco sicuramente la sciarpa in eco pelliccia: molto chic.

maxi sciarpa

Chiariti i punti su quale scegliere, come si indossa la maxi sciarpa?

Sicuramente uno dei modi più classici è quello di avvolgerla attorno al collo.

maxi sciarpa9

In alternativa potete fare un solo giro e lasciar cadere le due estremità sul davanti, oppure una davanti e l’altra dietro.

maxi sciarpa10

maxi sciarpa6

Se indossate un dolce vita e avete dunque il collo coperto, potete semplicemente appoggiare la sciarpa “chiusa” sulle spalle oppure aprirla ed utilizzarla come fosse uno scialle.

maxi sciarpa7

maxi sciarpa11

Un metodo particolare, ma molto trendy, per indossare la sciarpa, è quello di indossarla come scialle aggiungendo una cintura in vita: sarà come indossare una seconda giacca, molto morbida e calda.

maxi sciarpa3

maxi sciarpa2

A voi piacciono le maxi sciarpe? Che modello preferite e come vi piace indossarle?

Un saluto dal Team Delight.

P.S. Pronte per domani? Esce la nuova collezione Lidl Esmara by Heidi Klum.

Per saperne di più clicca QUI.

Style