Maschere viso fai da te

maschere

Le maschere viso fai da te sono ricette di bellezza efficaci, semplici ed economiche! La pelle del nostro viso ha bisogno quotidianamente di essere pulita, nutrita ed idratata in quanto stressata dagli agenti atmosferici, smog e polveri sottili. Con il giusto mix di ingredienti attivi ed addensanti, possiamo ottenere trattamenti viso personalizzati, ideali per ritrovare il benessere della nostra pelle.

machera viso

Maschere viso fai da te

Pelli secche

Per le pelli secche o mature che hanno necessità di maggiore nutrimento la maschera con uova, miele e banana, restituisce morbidezza ed elasticità al viso.

Il potassio contenuto nella banana previene le rughe, il miele ricco di antiossidanti, rigenera e tonifica la pelle mentre l’uovo è fonte di acidi grassi e vitamine.

Per la preparazione di questa maschera sarà sufficiente mixare in una ciotola 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele e 1 banana matura schiacciata precedentemente.

Stendete la maschera sul viso perfettamente pulito e tenete in posa 20 minuti!

maschere viso

Pelli grasse e miste

Le pelli grasse, come quelle miste, tendono a lucidarsi facilmente a causa del sebo generato in eccesso, per questo hanno necessità di essere purificate.

Ingredienti come lo yogurt (dalle proprietà antibatteriche e anti-fungine) e lo zenzero (potente anti-infiammatorio) riducono le impurità cutanee, liberando i pori ostruiti.

Per questa maschera sarà necessario combinare ad 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 2 cucchiai di yogurt bianco e stendere il tutto sul viso per circa 20 minuti.

maschere purificanti

Pelli spente

Se la pelle del nostro viso risulta poco tonica, spenta ed ingrigita, abbiamo necessità di restituire vigore ed elasticità con ingredienti ricchi di Vitamina C realizzando una maschera agli agrumi!

Per farla abbiamo bisogno del succo di metà arancia, metà limone, metà pompelmo, da aggiungere a 2 – 3 cucchiai di yogurt bianco. Tenete in posa il composto per 10 minuti!

maschere pelle spenta

Spero che questo Post vi sia stato utile,

un saluto dal Team Delight!

Viso