DIY: Maschere per unghie FAI DA TE

Maschere per unghie fai da te

Quante volte avremmo voluto prenderci cura delle nostre unghie e mani in modo semplice e soprattutto da sole? Ecco alcune maschere per unghie fai da te efficaci e da realizzare facilmente da sole.

Maschere per unghie super facili ed efficaci FAI DA TE!

oil

Oggi vi mostro qualche ricetta super veloce ma davvero efficace per creare maschere per le unghie fai da te a casa!

Tutti sanno che il limone rinforza le nostre unghie grazie alle vitamine, ferro e calcio che contiene e sappiamo anche benissimo che per rendere le nostre unghie meno predisposte alla rottura, dobbiamo idratarle con una buona crema. Ma oggi voglio mostrarvi delle maschere FAI DA TE super nutrienti e ricche di altri ingredienti fondamentali.

Cream on the women hand.

Ingredienti perfetti per la cura delle unghie, oltre al limone, sono l’olio d’oliva, l’avocado, l’uovo, lo yogurt e l’olio di ricino.

Scopriamo quindi quali ricette sono perfette per creare delle maschere per unghie fai da te naturali e, soprattutto, le loro proprietà e come applicarle.

1. Olio d’oliva e succo di limone

Forse la più semplice fra le maschere per unghie fai da te, ma sempre efficace. Per prepararla basta miscelare in uguale quantità olio d’oliva e succo di limone. (Vi consiglio circa 2 cucchiai per ingrediente), spalmiamo il composto sulle nostre unghie e lasciamo in posa per 10 minuti poi risciacquiamo. Questa maschera è possibile applicarla anche una volta al giorno e la sua caratteristica è proprio quella di rendere le unghie più forti.

olio-oliva-e-succo-limone

2. Olio d’oliva, limone, yogurt e latte

Miscelare tutti gli ingredienti in pari quantità. Il latte e lo yogurt ricchi di calcio, il limone rinforzante e l’olio d’oliva nutriente e idratante creeranno una maschera molto ricca e idratante appunto. Sarà proprio una sorta di crema che applicheremo massaggiando sulle mani e la lasceremo agire per circa 20 minuti. Questa maschera è consigliabile applicarla 1 o 2 volte a settimana.

3. Olio di ricino, olio d’oliva e succo di limone

Un’altra maschera da realizzare in casa e utilizzabile ogni giorno, magari ogni sera prima di andare a dormire. Basta miscelare insieme i 3 ingredienti in uguale quantità e applicare su tutte le unghie. Anche in questo caso sarà idratante grazie alla presenza degli oli e rinforzante con i principi attivi contenuti nel limone che permette anche di proteggere le nostre unghie dalle micosi.

olio-di-ricino2

4. Avocado, succo di limone e uovo

Schiacciare la polpa dell’avocado e unirlo ad un tuorlo e un cucchiaio di succo di limone. Questa maschera è davvero molto nutriente e ricca, anche se potrebbe sembrare la più particolare. L’avocado è ricco di vitamine ed ha proprietà idratanti ed esfolianti, l’uovo ricco di proteine e ancora il limone come sempre elemento principale, saranno un toccasana per le nostre unghie deboli o sfaldate!

Ragazze spero tanto che questo articolo sulle maschere per unghie fai da te vi sia stato utile, se è così condividetelo anche con le vostre amiche! ♥

Nails