Manicure fai-da-te

MANICURE FAI-DA-TE

 

Ciao ragazze!! Oggi vi parlo del mio metodo preferito per fare una PERFETTA MANICURE completamente da sole a casa!

I passaggi da seguire sono davvero pochi, ma fondamentali!

  • Innanzitutto iniziamo con la rimozione dello smalto. Non è assolutamente un passaggio da trascurare! E’ una delle cause che fa scappare la voglia alle donne di farsi una buona manicure. In realtà basta rimuoverlo seguendo qualche accorgimento e tutto risulta molto più semplice ed efficace.

Il trucco è quello di utilizzare piccoli batuffoli di cotone imbevuti di solvente senza acetone e posizionarli sulle unghie. Lasciamoli agire per qualche secondo e solo dopo andare a rimuovere il tutto! In questo modo non andremo a spargere solvente e residui di smalto su tutte le dita! E riusciremo a rimuovere il nostro colore senza troppa fatica.

  • Come secondo passaggio rimuoviamo le cuticole in eccesso con un apposito solvente rimuovi cuticole e uno spingi pelle.
  • Puliamo completamente tutta la superficie dell’unghia con un buffer a grana sottile ad esempio 180.
  • Eliminiamo i residui di polvere
  • Applichiamo la nostra base protettiva preferita
  • Passiamo all’applicazione del colore e successivamente del top coat.

(Gli accorgimenti per far durare più a lungo lo smalto eccoli qui: Come far durare più giorni lo smalto)

Questi sono i passaggi per fare una manicure “a secco” da sole a casa. Ovviamente esiste anche la manicure classica, il metodo “della nonna” (senza offesa è ovvio!! E’ solo per dare l’idea della quantità di anni che si conosce!) ovvero quella di immergere le mani per qualche minuti in acqua tiepida e sapone. Tutto ciò per ammorbidire le pellicine e andare a spingerle/rimuoverle molto semplicemente. E’ un metodo sempre efficace ma forse leggermente più lento e soprattutto lo sconsiglio se abbiamo bisogno anche di limare le unghie.

 

Spero vi sia stato utile!

Vi aspetto anche sul mio canale YouTube: Ale Nail Art

 

Un bacione ragazze!

 

 

Nails