Manicure da uomo

LO SMALTOPER I GIORNIDI NATALE (4)

Il mondo di oggi è attentissimo a tutti i dettagli e all’aspetto fisico, allora perché non dedicare del tempo anche alla cura delle mani?

Sono il nostro biglietto da visita… e lo sono anche per gli uomini!

Tanti di loro non avranno mai provato l’ebbrezza di accorciarsi le unghie con la lima, ma tanti altri invece non riescono più a farne a meno!

Dopo la cura maniacale dei capelli e della barba, con la moda del grooming, l’uomo si sta avvicinando anche al mondo della manicure.

barba-grooming-close-up-shot_1163-2024

E’ inutile nascondersi dietro un dito! Anche l’uomo deve avere delle piccole accortezze e curare il suo aspetto nel modo corretto.
Non significa ovviamente che bisogna esagerare, non stiamo parlando di smalto colorato o nail art sulle mani di un uomo.

 

Ecco qualche piccolo consiglio e attrezzo perfetto per lui per una perfetta manicure da uomo!

Come prima cosa prestiamo un po’ di attenzione alle cuticole: quante volte abbiamo notato che le unghie di un uomo sono piene di cuticole?manicure da uomo

Non bisogna tagliarle, più le tagliamo e peggio è. Il segreto è sempre quello di ammorbidirle e spingerle indietro. Non necessariamente con uno spingi pelle, possiamo anche farlo con le nostre stesse unghie. L’importante è davvero idratarle, con un po’ di olio per cuticole o una crema mani ricca in modo generoso almeno tutte le sere prima di andare a dormire.

31ae371668ced2cad4adac295d60764777c5f7b5_crema_nutriente_mani_e_unghie_reflexion

Il buffer: dopo aver trattato le cuticole, è perfetto questo mattoncino per levigare e pulire tutta la superficie dell’unghia. Per niente aggressivo e dalla grana sottile, adatto davvero a tutti.

buffer-mattoncino

La lima: non smetteranno mai di mangiarsi le unghie! Ma invece di strappare l’ultimo pezzettino o cercare di sistemare la situazione strappando tutto con le unghie, usate la lima! Non è nulla di estremamente e unicamente femminile, non esiste attrezzo più utile e semplice e soprattutto di utilizzo quotidiano.

Manicure_Male3

Ragazze e ragazzi, spero che questo post vi sia stato utile. Se siete donne, fate scoprire al vostro lui il mondo della manicure da uomo. La cura della persona e delle unghie è molto più che un trattamento estetico e di bellezza, si tratta di salute, pulizia e igiene. Soprattutto alle estremità delle nostre mani, che sono a contatto quotidianamente con tantissimi oggetti.

Nails