Mani a prova di età!

mani a prova di età

Se usassimo le stesse attenzioni che riserviamo per il nostro viso, avremmo delle mani giovani e belle per tanti anni a venire! Ma non è mai tardi per iniziare a prendercene cura con questi pochi ma efficaci gesti!

LISCE E SENZA MACCHIE! La pelle della mani è tanto delicata quanto soggetta ad aggressioni esterne e continui usi ed abusi. Per minimizzare e prevenire le macchie cutanee, i dermatologi consigliano di massaggiare quotidianamente un siero contenente vitamina C ed usare una crema con SPF soprattutto se vi spostate spesso in macchina: le mani appoggiate sul volante sono esposte alla luce diretta del sole che è una delle cause delle macchie scure. Personalmente, indosso i guanti quando faccio lunghe tratte in macchina per evitare la troppa esposizione.

COMBATTI LA DISIDRATAZIONE! È impossibile evitare di venire a contatto con acqua e temperature basse che tendono a disidratare le mani ma ci sono alcuni accorgimenti facili da seguire. Innanzitutto è preferibile evitare i saponi antibatterici: eliminano gli oli naturali della pelle e i batteri “buoni” che combattono i germi. I gel antibatterici invece contengono alcool che tende a disidratare la pelle (meglio optare per delle salviettine “alcohol-free” da tenere in borsa). Stendi una crema nutriente dopo avere lavato le mani: la disidratazione danneggia collagene ed elastina provocando rughe e segni sulla pelle.

SFOGGIA UN COLORE CHE LE VALORIZZA! Anche lo smalto aiuta a fare apparire le nostre mani più belle! Se hai delle macchie, evita i toni nude ed i marroni. Opta invece per le tonalità corallo ed i rossi accesi. Infine scegli un finish ultra-lucido dato che quello opaco mette in evidenza macchie ed imperfezioni delle mani.

mani a prova di età

Corpo