Makeup a prova di Photoshop!

make up photoshop

Il trucco è fondamentale nelle occasioni speciali o se vogliamo fare un book fotografico. In quest’ultimo caso è importante realizzare un makeup forte, ma soprattutto duraturo; esso, infatti, deve valorizzare il nostro profilo che si deve notare nelle foto o nel video. Sul set il makeup sembra diverso da quando ci guardiamo allo specchio ma non spaventatevi è solo l’effetto delle luci.

workshop

Il trucco  viso:

Per apparire impeccabili e a prova di flash, la prima cosa da fare è rendere la pelle quanto più possibile liscia e luminosa. Applicate una crema idratante per agevolare la realizzazione del trucco. Stendete un primer sul viso per rendere duraturo il makeup e passate, poi, a coprire le occhiaie con un correttore dalla nuance delicata sui toni dell’arancio.

Fissatelo con la cipria e stendete il fondotinta aiutandovi con la spugnetta. Piccolo segreto per il make up fotografico: eseguite al meglio che potete il contouring.

maxresdefault

Si tratta di una tecnica che permette di realizzare un intrigante gioco di luci e ombre sul viso. Intingete un pennello nella terra, evidenziate la parte inferiore dell’osso dello zigomo e sfumate. Renderà il viso più sottile. Sulla parte superiore a questa linea, applicate un po’ di illuminante, stendendolo anche sul naso. Infine, per completare il trucco viso, scegliete una nuance rosata del blush e applicatelo sulle guance.

Il trucco  occhi e labbra:

Per un trucco occhi degno di un set fotografico, è necessario, anche qui, partire dal primer. Applicatelo con le dita: non solo farà durare a lungo l’ombretto ma impedirà che si formi l’antiestetica linea sulla palpebra. Sotto le ciglia inferiori stendete un velo di ombretto della stessa tonalità che scegliete per la parte mobile della palpebra.

makeup20

Ad esempio, potete usare il grigio, sfumandolo bene. Prendete il colore acceso come il fucsia e applicatelo avendo cura di spingervi fino all’angolo interno dell’occhio. Unite perfettamente i due ombretti e usate l’eyeliner nero per definire il contorno degli occhi. Per finire, date volume alle ciglia con un mascara scuro.

E le labbra? usate una matita ed un rossetto dal finish matt e duraturo per poi completare con un gloss trasparente, e rendere tutto più glamour.

trucco-labbra-estate-2016-la-tecnica-del-lip-contouring

Dite pure addio a Photoshop e ai ritocchini delle app instagram, con questi piccoli trucchetti da Makeup Artist i vostri selfie saranno a prova di fotografo 😉

Un abbraccio dal Team Delight!

Make-up