Make-up: 5 errori che ci invecchiano!

Il make-up può essere il nostro migliore alleato o il nostro peggior nemico! Ecco come evitare di “invecchiarci” inconsapevolmente, soprattutto quando sul nostro viso iniziano a comparire rughe o linee di espressione!

  • Applicare il mascara sulle ciglia inferiori. Avrete visto come Barbara d’Urso o Federica Panicucci non truccano MAI la palpebra inferiore: questo perché non vogliono evidenziare linee di espressione (ma anche borse e/o occhiaie). In alcuni casi è meglio evitare anche la matita. Al contrario, bisogna dare enfasi alle ciglia superiori e, se sono rade, optare per quelle finte: aprono l’occhio e danno un lifting immediato!

www.contentinjection.com

  • Scurire troppo le Sopracciglia. Con l’età, anche il colore delle nostre sopracciglia cambia. Dare loro definizione è fondamentale ma senza scurirle troppo dato che induriscono i tratti del viso, mettendo in evidenza i segni del tempo.

www.rafichowdhury.com

  • Applicare il rossetto direttamente sulle labbra. Con l’età, il contorno delle nostre labbra perde definizione. Usare un pennellino (partendo dal centro delle labbra verso l’esterno) permette di stendere uno strato più sottile ed evita che il pigmento vada a finire nelle rughette del contorno.

www.cloudmindinfo.com

  • Usare l’eyeliner nero. Evitare l’eyeliner del tutto è peggio perché permette di dare definizione e intensità allo sguardo! Bisogna però optare per un colore più soft, come il marrone, per non indurire i lineamenti. Meglio sostituire l’eyeliner liquido con una matita (o kajal), più facile da sfumare anche con un cotton fioc.

www.trendymods.com

  • Scegliere rossetti scuri. Le labbra carnose sono simbolo di giovinezza. I rossetti scuri tendono a rimpicciolire le labbra che, con l’età, tendono a perdere volume. Quindi niente rosso borgogna, marrone scuro o viola; meglio scegliere colori chiari o gloss puntando sui rosa, pesca ma anche rosso vibrante!

www.eyeshadowlipstick.com

 

Make-up