Maggio ad Edimburgo

maggio ad edimburgo

Hai un viaggio primaverile in mente? Trascorrere maggio ad Edimburgo è l’idea giusta!

Maggio può considerarsi uno dei mesi più piacevoli per viaggiare e per chi non è mai stato in Scozia, Edimburgo è sicuramente una città da visitare durante questo mese. Non solo perché capitale della nazione, ma anche per le diverse attività che la città offre.

Maggio, il periodo giusto per visitare Edimburgo

edimburgo maggio

Consigli per chi cerca la visita culturale:

Nonostante le dimensioni contenute della città, è incredibile quante attrazioni culturali si possono trovare: da non perdere sicuramente l’Holyrood Palace, residenza principale dei sovrani di Scozia, e il Castello di Edimburgo, roccaforte che torreggia sulla collina al centro della città. Vicino a questo è accessibile ogni giorno la National Gallery, con due piani di sale che racchiudono pezzi che coprono un periodo che va dal gotico al tardo espressionismo. Sempre nelle vicinanze è possibile salire sul monumento eretto a Sir Walter Scott, il più grande monumento mai eretto per uno scrittore. Se si è appassionati a Scott vale la pena visitare il Writers’ Museum nei pressi della Old Town, dopo aver fatto un giro per le vie dalla città vecchia e aver visitato la St. Giles’ Cathedral.

maggio ad edimburgo

Maggio ad Edimburgo per chi cerca l’escursione:

Il clima scozzese è piuttosto variabile e durante i mesi invernali diventa molto rigido, è per questo che si consiglia di optare per maggio ad Edimburgo, soprattutto per gli appassionati di escursioni.

La Sè famosissima per i suoi paesaggi, ma se non si ha la possibilità di andare fuori città, Edimburgo offre comunque la possibilità di piccole escursioni praticabili in giornata. Per i meno temerari, Calton Hill è un’opzione. Chiamarla escursione forse è eccessivo, ma dalla piccola collinetta, dove potrete visitare anche l’osservatorio, potrete osservare dei bei panorami niente male. Se invece siete più avventurosi l’Arthur’s Seat fa per voi. Nelle vicinanze dell’Holyrood Palace potrete trovare il sentiero d’inizio che vi porterà sulle colline adiacenti al palazzo. Una passeggiata di circa tre ore con vista mozzafiato sulla città e sul mare. Soddisfazione assicurata!

maggio ad edimburgo

Per chi cerca tutto il resto, le tappe migliori di Edimbugo:

Princes Street è un buon punto di partenza per chi vuole fare un po’ di shopping. La parte nuova della città è composta principalmente da grandi negozi e catene dove potrete trovare qualsiasi cosa voi cerchiate. Per lo shopping di lusso andate nei pressi di St. Andrew Square, precisamente la Multrees Walk, sede delle più famose boutique. Se invece siete alla ricerca di prodotti un po’ più locali, la città vecchia è il luogo dove trovarli. In High Strett troverete decine e decine di negozi che vendono sciarpe e coperte di lana e cachemire con la famosa fantasia scozzese. Prodotti più gastronomici li potrete trovare verso The Royal Mile dove i negozi di Whiskey sono più numerosi.

Cultura